Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PICCOLI GRANDI INTERPRETI

Clicca per Ingrandire Il 9 giugno, alle 20.30, nell’area dell’ex campo sportivo di Peschici, è stato proposto il musical “Mamma Mia”, mandato in scena dagli alunni del locale Istituto comprensivo “Libetta” supportati dalla regia scenica dell’attrice foggiana Virginia Barrett, da quella musicale dell’attore e cantante tarantino Graziano Galatone (entrambi nella foto del titolo con una delle giovanissime interpreti; ndr), indimenticabile Febo, capo degli arcieri del re, in “Notre Dame de Paris”, l’indiscusso successo di Riccardo Cocciante, e dall’impegno della coordinatrice esperta Lucy Petrucci, con le coreografie di Antonello Bonsanto, senza dimenticare i tre tutors: Annamaria Marinozzi, Masina Grottola e Pietro Iannotta (foto 1 sotto, l’intero staff).

I piccoli interpreti (foto 2, durante le prove) si sono mossi, su un palcoscenico che per qualcuno ha costituito un esordio (il 2009 infatti i “veterani” si sono cimentati con “Notre… Notre Dame de Paris”) con disinvoltura e maestrìa, ricevendo il plauso incondizionato di chi li ha preparati e diretti. Ci piace ricordarli: Domiziana Mongelluzzi nella parte di “Donna”, Vittoria Ventrella-“Sophie”, Marco Ranieri-“Sam”, Rocco Forte-“Harry”, Pasquale Ercolino-“Bill”, Mario De Nittis-“Sky”, Maria Biscotti-“Tania”, Fiorenza Tavaglione-“Rosy”, Emanuela Tavaglione-“Lisa”, Federica Vescia-“Aly”, Lucrezia Costantino-“Jane” e Moira Napoli-“Amy”. Il cast ha avuto il ragguardevole sostegno del Coro e del Corpo di Ballo dell’Istituto “Libetta”.

Il pubblico, nonostante l’attesa degli ultimi “ritocchi” prima dell’inizio (lo spettacolo è iniziato con un’ora di ritardo), è stato numeroso e soprattutto attento. Del resto, i piccoli grandi interpreti sono stati meravigliosi, bravi come cantanti e bravi come attori, indirizzati e sostenuti egregiamente dagli “esperti” che hanno svolto davvero un bel lavoro. Doveroso, da parte nostra, un sincero “grazie” alla scuola, alle regie, alla musica, alle coreografie, alla coordinatrice, ai tutors, al Comune, soprattutto alla dirigente scolastica Luisa Cerabino, per l’iniziativa e la “voglia di fare”. Ai ragazzi? Siete stati grandi!

Fefa Pupillo

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4120

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.