Testa

 Oggi è :  13/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARRIVA SECONDO E “VINCE” 640MILA EURO

Clicca per Ingrandire La Regione Puglia ha finanziato il progetto inerente al completamento delle infrastrutture nella zona Pip (Piano Insediamenti Produttivi) di Pietramontecorvino. In tutta la Puglia, il progetto presentato dal locale Comune si è piazzato al secondo posto in graduatoria, ottenendo un finanziamento pari a 640mila euro che sarà integrato dal cofinanziamento comunale di 160mila euro.

Complessivamente, per completare le infrastrutture a servizio dell’area destinata allo sviluppo delle attività produttive, saranno dunque impiegati 800mila euro. Le risorse economiche saranno utilizzate per realizzare: la rete idrica e l’impianto di depurazione delle acque nere, l’impianto di depurazione delle acque bianche con sistema di recupero delle acque reflue, un’area verde e la piantumazione di alberi.

Attualmente, la zona Pip di Pietramontecorvino è attrezzata ad accogliere i capannoni e i servizi utili allo sviluppo di undici imprese i cui relativi lotti sono già stati assegnati: su sette di questi sono in corso i lavori di realizzazione delle strutture. L’area per lo sviluppo degli insediamenti produttivi è una delle priorità dell’Amministrazione comunale del sindaco Rino Lamarucciola (foto del titolo, ndr), uno strumento urbanistico fondamentale per favorire l’ampliamento e l’ammodernamento di diverse imprese attualmente costrette a operare in luoghi e con strutture non sempre adeguati alla crescita delle attività.

In zona Pip, inoltre, opereranno anche imprese esterne che hanno deciso di investire in un’area ben collegata alle principali direttrici viarie, essendo ubicata a poca distanza dalla strada che conduce a Lucera e alla Statale 17.




 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3928

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.