Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PROFUMI E SAPORI IN FIERA

Clicca per Ingrandire Domenica 27 giugno, a Roseto Valfortore, si svolgerà la quindicesima edizione della Fiera dei Prodotti Tipici dei Monti Dauni. Nella lunga galleria di stand, sarà esposto il meglio delle produzioni tipiche, dell’artigianato e della enogastronomia di un’area territoriale che mette insieme trenta Comuni.

Dalle lavorazioni in legno, pietra, ferro battuto e vimini alle produzioni da forno come pane e dolci, passando per vere e proprie prelibatezze come zafferano, formaggi, insaccati, prodotti ortofrutticoli freschi e sottolio, vino, legumi, olio, liquori, marmellate, e ovviamente il miele e il tartufo nero “scorzone” (foto del titolo; ndr), veri prodotti “bandiera” di Roseto Valfortore.

I profumi e i sapori dei Monti Dauni, ma anche le bellezze del centro visite Mulini ad Acqua (foto 1 sotto) e la natura incontaminata del Fortore saranno i protagonisti indiscussi della “Fiera del Prodotto Tipico”. Nella quarantotto ore di tipicità e artigianato saranno organizzate escursioni di trekking, visite ai mulini ad acqua e all’osservatorio di storia naturale. Ci sarà, inoltre, la possibilità di pranzare in ristoranti convenzionati o in mezzo alla natura, nelle aree picnic attrezzate.

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11492

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.