Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AQP RIMEDIA ALLE PERDITE

Clicca per Ingrandire L'Acquedotto Pugliese Spa - tra i maggiori player nella gestione del ciclo idrico integrato e secondo operatore italiano con oltre quattro milioni di abitanti serviti - ha presentato i nuovi automezzi per la manutenzione delle reti e la ricerca perdite. Centotre nuovi automezzi furgonati, dotati di attrezzature e strumentazioni necessarie allo svolgimento delle operazioni di gestione delle reti o di ricerca delle perdite, arricchiscono il parco mezzi strumentale di Acquedotto Pugliese. Automezzi che permettono ogni tipo di intervento sulla rete, programmato e non, in tempo reale e in piena autonomia.

Le squadre di fontaneria di Acquedotto Pugliese sono oggi organizzate in comprensorio, garantiscono oltre 150mila interventi l'anno. Operatività 24 ore su 24 in oltre 320 abitati su un territorio vasto e variegato che comprende tre regioni. Da oggi si dotano di vere e proprie officine mobili, razionalmente organizzate secondo i più moderni standard di sicurezza e qualità, fornite anche di componentistica idraulica minuta e di ricambio. Una tecnologia moderna e affidabile, con evidenti benefici in termini di qualità e celerità di risposta alle aspettative del territorio.

In particolare, i nuovi automezzi per la gestione delle reti contribuiscono a ottimizzare le attività di manutenzione degli impianti idrici dell'utenza, garantendo nel contempo celerità nei tempi di esecuzione degli interventi (riparazione guasti da contatori, rubinetti di arresto eccetera). Una rinnovata operatività resa possibile anche grazie a un percorso formativo di aggiornamento professionale cui partecipa il personale tecnico-operativo adibito alle attività di fontaneria e ricerca perdite, intrapreso il maggio scorso che si concluderà entro l'inizio del prossimo anno.

Le attività didattiche spaziano dall'idraulica al funzionamento delle reti, dalla conoscenza dei materiali, alla sicurezza, alla pratica sul campo. "Acquedotto Pugliese compie oggi un ulteriore passo in avanti verso il cittadino - ha commentato l'amministratore unico di Acquedotto Pugliese, Ivo Monteforte - fornendo risposte immediate e ad alto standard di qualità al territorio. Un percorso lungo cominciato tre anni fa che ci ha permesso di ridurre perdite e sprechi, non solo attraverso l'applicazione della più moderna e innovativa tecnologia applicata all'idraulica ma anche e soprattutto attraverso un percorso culturale interno, tuttora in corso, che ha visto protagonisti tutti i colleghi acquedottisti in una rinnovata ottica del fare nell'esclusivo interesse dei cittadini".


 aqp.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2645

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.