Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LABORATORI DI TEATRO

Clicca per Ingrandire Ancora pochi giorni per iscriversi a Teatro Città Laboratorio aperto alla città di Manfredonia e organizzato dalla “Bottega degli Apocrifi”. Il laboratorio è una dimensione, uno spazio/tempo disegnato e definito dai corpi e dalle voci di coloro che scelgono di abitarlo, che ne diventano autori e narratori. Una continua ricerca delle proprie possibilità fisiche, vocali ed espressive in equilibrio tra il noto e l’ancora ignoto verso una riappropriazione di sé e dei ricordi con gli strumenti che ci sono propri: il respiro, la voce, il corpo e infine le parole.

Il lavoro, individuale e collettivo, offrirà a ognuno la possibilità di scavare nel proprio corpo e insieme nelle proprie storie, e con gli strumenti di gioco del teatro raccontarsi e ascoltare gli altri percorrendo insieme una via in bilico fra la realtà virtuale che s’infiltra nella nostra ritualità, quella patinata dei mass-media, quella accesa del sogno, e quella deformata dalla quotidianità.

Una ricerca trasversale del reale attraverso un gioco di specchi che riflettono angolazioni nuove delle facce di sempre, delle storie di sempre, fino a specchiare e restituire almeno per un istante quello che c’è sotto di autentico e irripetibile. Il laboratorio sarà suddiviso in 12 appuntamenti (6 nel mese di giugno e 6 nel mese di luglio) e avrà luogo nel Teatro Comunale di Manfredonia. Al termine degli appuntamenti i partecipanti allestiranno, guidati da Cosimo Severo, Stefania Marrone e Fabio Trimigno una performance aperta al pubblico.

Comincia giovedi 10 giugno “RaccontinTeatro”, rassegna teatrale dedicata a bambini e adulti che hanno ancora la voglia e la capacità di ascoltare il bambino che c'è dentro di loro. Per quattro pomeriggi, dal 10 al 13, gli spettatori saliranno sul palco del Teatro Comunale per ascoltare, guidati da due cantastorie, la storia di Pollicino. Di seguito il calendario degli appuntamenti:
TEATRO CITTÀ LABORATORIO - ORE 20 - Teatro Comunale
16-17-18 giugno = 22-23-24 giugno = 6-7-8 luglio = 13-14-15 luglio.
RACCONTINTEATRO - ore 18 - Teatro Comunale
10-11-12-13 giugno.

Essendo i posti limitati, la prenotazione è obbligatoria. Prezzo del biglietto: € 4,00. Per informazioni-iscrizioni-prenotazioni: e-mail apocrifi@teatriabitati.it - telefax 0884-53.28.29 (Raffaella) - sito web: www.bottegadegliapocrifi.it

 ilmontenews.altervista.org

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3319

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.