Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRIMI ASSAGGI DI UN CFF STRATOSFERICO

Clicca per Ingrandire Al Carpino Folk Festival è in arrivo il grande Al Di Meola, virtuoso interprete e compositore. Dopo un tour mondiale interminabile ha deciso di diffondere la sua World Music con la nuova formazione “New World Sinfonia” da lui definita “uno dei migliori gruppi della mia carriera”. Le formazioni di Al Di Meola hanno sempre raggiunto altissimi livelli di qualità musicale. Basti ricordare le esperienze col gruppo elettrico “Tour de Force”, con Jan Hammer, Anthony Jackson, Steve Gadd e Mingo Lewis; il trio con le superstar della chitarra John McLaughlin e Paco de Lucia, e il supergruppo fusion degli Anni Settanta “Return To Forever” con Chick Corea, Stanley Clarke e Lenny White.

Con la sua impeccabile tecnica alla chitarra, sia acustica sia elettrica, spicca l’abilità compositiva di Di Meola, il lirismo e la profondità delle sue composizioni e delle sue doti espressive. È stato un pioniere dell’incontro tra la world music e il jazz, capace di contaminare flamenco, tango, musica orientale, brasiliana e africana. Ha collaborato tra gli altri con Paul Simon, Phil Collins, Carlos Santana, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Gonzalo Rubalcaba, Milton Nascimento, Egberto Gismonti, Stevie Wonder e Frank Zappa. Giudicate voi stessi: in PERIODICI DI CITTA’ GARGANO un saggio della sua immensa maestria.

Ricordiamo che al CFF tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni visitare i portali http://www.facebook.com/CFFestival e http://www.carpinofolkfestival.com/ e non dimentichiamo che i “protagonisti” del Festival siamo noi. Lo abbiamo ampiamente dimostrato negli anni. E allora, perché non dare il nostro contributo affinchè l'edizione 2010 riesca nel migliore dei modi? Come? Un piccolo suggerimento, in particolare agli appassionati di Facebook: per un mese, o più, anche cominciando da ora, inserite nel vostro profilo l’immagine che si trova al seguente url: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs595.snc3/31354_453853390967_45214770967_5899301_4426697_n.jpg e facciamo sapere a tutti i nostri amici dove saremo nella prima decade di agosto!

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4426

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.