Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRONTE LE CHICCHE CULTURALI

Clicca per Ingrandire Anche quest’anno torna l’appuntamento garganico con la cultura letteraria. L’edizione 2010 di “Gargano Letteratura”, che si terrà tra Vico del Gargano e Ischitella a fine agosto, presenta alcune novità illustrate dall’assessore alla Cultura del Comune di Ischitella, Annamaria Agricola. “Avremo innanzitutto - spiega - modifiche strutturali alla manifestazione, che vedrà da un lato ridimensionare i suoi giorni ma dall’altro la realizzazione di iniziative culturali spalmate durante l’anno, una sorta di ‘destagionalizzazione’della cultura e del turismo a essa connessa”.

Un piccolo assaggio di questa nuova esperienza culturale ha avuto luogo lo scorso 28 maggio all’Istituto Ipsia di Ischitella, dove gli studenti hanno incontrato Dante Della Terza, docente nell’Università di Harvard a Boston, che ha tenuto una lezione su De Sanctis e il Risorgimento ai ragazzi di quarto e quinto superiore. “Altri eventi collaterali - continua l’assessore - saranno la presentazione del volume dell’ischitellano emigrato a Settimo Torinese Rocco Carbonella, che si terrà il prossimo 7 agosto, e il reading di Joseph Tusiani previsto per luglio.

“Vogliamo in pratica - conclude - coinvolgere le scuole e dare la possibilità di ‘gustare’ vere e proprie chicche culturali durante tutto l’arco dell’anno. Inoltre abbiamo candidato Ischitella a paese ospitante del Convegno dei Minisindaci dei Parchi, che coinvolge oltre sessantaquattro paesi degli undici Parchi della nostra penisola”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3391

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.