Testa

 Oggi è :  21/06/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DOMENICA “IN VESPA” A BOVINO!

Clicca per Ingrandire Si svolgerà regolarmente domenica 13 giugno il 2° raduno "Bovino in Vespa" (già rinviato per maltempo il 16 maggio scorso; ndr) allo scopo di ritrovarsi nuovamente, come già avvenuto il 2009, grazie soprattutto alla passione che tantissimi innamorati nutrono per la famosa "due ruote", specie quella di una volta, che solamente a guardarla genera ricordi indimenticabili! Quando, però, questo momento si realizza in un posto affascinante quale Bovino, non a caso riconosciuto uno dei Borghi più belli d'Italia, allora il tutto assume un valore decisamente particolare.

Storia legata alla indimenticabile “Vespa”, luogo affascinante per la presenza di bellezze monumentali, patrimonio che tutti i bovinesi hanno saputo fortunatamente custodire e consegnare quanto più possibile inalterato alle generazione attuali, cordialità della gente: tutte premesse che fanno presagire quanto si trascorrerà domenica a Bovino. Non una domenica come tutte le altre, cioè, ma una di quelle giornate indimenticabili che sicuramente sapremo conservare nel cuore, custode di ricordi incancellabili.

Se poi, come avviene nella preparazione di un cocktail, si aggiunge la riscoperta di prodotti enogastronomici preparati come avveniva in passato - le cui componenti essenziali, quali tempo e clima di queste parti, provvedono a completare quel processo necessario a restituirci anche una piccola particolarità, - allora diventa impossibile mancare, non a una manifestazione qualsiasi, ma a un momento magico!

Non a caso la manifestazione si svolgerà contestualmente a una delle feste più sentite a Bovino, quella di Sant'Antonio. Sante messe saranno celebrate nella chiesa omonima, incastonata nel verde della bellissima Villa Comunale, la banda musicale allieterà la giornata con marce sinfoniche e una grandiosa fiera (una delle più belle del Subappennino Dauno Meridionale), permetterà di fare shopping a buon mercato, come si dice da queste parti, a quei pochi fortunati cui la crisi non ha ancora prosciugato il conto in banca!

Allora domenica “in Vespa” a Bovino? Ma certo!

Agostino Ruscillo




NB. Tutte le foto si riferiscono al raduno 2009.

 Assessorato a Sport e Trasporti Comune di Bovino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4342

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.