Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/06/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“MAMMA MIA!!!”

Clicca per Ingrandire Mercoledi 9 giugno alle 20.30, nell’area dell’ex Campo Sportivo di Peschici, sarà rappresentata l’ennesima performance degli alunni del locale istituto comprensivo “Libetta”. Per la serie “Il Nostro Musical!”, iniziata con “Notre… Notre Dame”, i giovanissimi studenti daranno vita a “Mamma Mia!” (foto del titolo, la locandina; ndr), l’irresistibile commedia musicale che ha battuto tutti i record di spettatori e incassi. Basata sulle musiche del gruppo svedese “Abba”, e scritta da Catherine Johnson, prende il titolo dal loro brano più cantato e famoso.

Con la regia scenica dell’attrice foggiana Virginia Barrett (foto 1 sotto, in abito bianco) - diplomata in pianoforte, mezzosoprano e attrice di musical, nota al grande pubblico per le numerose partecipazioni cinematografico-televisive e teatrali - e quella musicale dell’attore e cantante tarantino Graziano Galatone (foto 2) - interprete di Febo, capo degli arcieri del re, nella celeberrima “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, - coadiuvati dalla coordinatrice esperta Lucy Petrucci (con la Barrett nella foto 1) e le coreografie di Antonello Bonsanto, dodici “piccoli-grandi” interpreti si muoveranno sulla scena con la maestrìa già dimostrata nella precedente occasione.

Sotto l’abile guida dei consulenti tutors Annamaria Marinozzi, Masina Grottola e Pietro Iannotta, vestiranno i panni di “Donna” (Domiziana Mongelluzzi), “Sophie” (Vittoria Ventrella), “Sam” (Marco Ranieri), “Harry” (Rocco Forte), “Bill” (Pasquale Ercolino), “Sky” (Mario De Nittis), “Tania” (Maria Biscotti), “Rosy” (Fiorenza Tavaglione), “Lisa” (Emanuela Tavaglione), “Aly” (Federica Vescia), “Jane” (Lucrezia Costantino) e “Amy” (Moira Napoli). Il cast è completato dal “Coro Libetta” e dal “Corpo di Ballo Libetta”. Il tutto - sotto l’occhio attento e protettivo della dirigente scolastica Luisa Cerabino – reso possibile dai fondi regionali PON-“Music Academy”-Obiettivo C4 a.s. 2009/2010.


LA TRAMA = La ventenne Sophie è in procinto di sposarsi con l'amato Sky sulla piccola isola di Kalokairi, in Grecia, dove assieme alla madre Donna gestisce un hotel chiamato Villa Donna. Sophie - cui nella vita è sempre mancato qualcosa, non avendo conosciuto l'identità del padre - trova un vecchio diario della madre, nel quale Donna racconta la propria gioventù. Un periodo in particolare: quello precedente alla nascita della figlia, quando frequentava tre uomini diversi. Sophie, credendo che uno dei tre possa essere suo padre, spedisce all'insaputa della madre gli inviti di matrimonio ai tre uomini.

Il giorno fatidico si avvicina e gli invitati iniziano ad arrivare sull'isola, comprese le migliori amiche di Sophie, Ali e Lisa, e le migliori amiche di Donna: la divertente scrittrice single Rosie e la ricca e tre volte divorziata Tanya, con le quali vent'anni prima formava il gruppo delle “Donna and the Dynamos”. Ovviamente arrivano anche i tre vecchi amori di Donna: Sam Carmichael, Harry Bright e Bill Anderson. Sophie cerca di tenere nascosto il loro arrivo alla madre, che ben presto ne scopre la presenza sull'isola e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia.

Tra balli e canti, Sam, Harry e Bill, iniziano a sospettare che ognuno di loro potrebbe essere il padre di Sophie. Così, in momenti diversi, si propongono alla ragazza per accompagnarla all'altare. Sophie adesso si trova in una posizione scomoda, perché solo uno è suo padre: come dirlo agli altri due che ormai si sono autoconvinti? Sam cerca di aiutare Sophie a trovare la sua strada e di non sentirsi in dovere nei confronti della madre, che con tanti sacrifici l'ha cresciuta da sola, perché Donna è una persona forte e può cavarsela anche da sola.

Arriva il giorno del matrimonio, ma ad accompagnare Sophie all'altare è la madre. La resa dei conti arriva proprio durante la cerimonia. Non potendo subito conoscere chi sia il padre, i tre uomini accettano di essere ognuno “padre per un terzo”, anche Harry pur dichiarando di essere gay. La ragazza decide allora di rimandare il matrimonio e, su consiglio di Sam, di girare il mondo con Sky. Inaspettatamente Sam chiede a Donna di sposarlo e Donna… accetta. La festa che ne segue porta Rosie a fidanzarsi con Bill.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9187

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.