Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GLI EFFETTI SPECIALI DELLE DIOMEDEE

Clicca per Ingrandire Pare proprio che le isole Tremiti piacciano davvero tanto. A testimonianza di quanto detto, il boom di prenotazioni per i mesi di giugno e luglio. Ma non c'è bisogno di andare così lontano per capire che il mare cristallino dell'arcipelago caro a Diomede incanta turisti provenienti da tutta Italia. Basti pensare che ieri, sabato 29, sono partiti in 600 dal porto di Termoli alla volta delle isole per trascorrere il fine settimana. Famiglie ma anche comitive di giovani e sportivi, tra cui diversi sub, hanno affollato le due imbarcazioni che effettuano i collegamenti.

Ma come ben sappiamo le Isole Tremiti sono abituate a stupirci con effetti speciali. Quelli ad esempio della singolare iniziativa attuata: un megaraduno di coppie che hanno scelto di pronunciare il loro "Sì, lo voglio", a dodici metri di profondità, giù negli abissi del mare blu dell'arcipelago. Una manifestazione organizzata dalla associazione subacquea “Tridacne sub” di Grottammare per i giorni 25, 26 e 27 giugno in collaborazione col “Blu Tremiti Diving Center”.

L’iniziativa è nata per promuovere la spiritualità in un settore, il subacqueo, in forte espansione negli ultimi anni e valorizzare anche la statua di Padre Pio posizionata nei fondali davanti all'isola di Caprara il 1998. Durante il raduno verranno raccolte offerte da donare all'ente missionario “Croce del Sud” che le utilizzerà per la costruzione di un centro per ragazze di strada in Brasile, nel Rio delle Amazzoni.

Ma non finisce qui. Domani, lunedì 31 maggio alle 18, nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana a Foggia, si terrà il convegno dal titolo "Isole Tremiti, cuore verde dell'Adriatico", col quale saranno ufficialmente presentati da Poste Italiane l'emissione e l'annullo filatelico di un francobollo sulle Diomedee. Al convegno, organizzato dalla Provincia di Foggia e da Poste Italiane, interverranno il presidente dell'Amministrazione provinciale Antonio Pepe, il sindaco dell’arcipelago Giuseppe Calabrese, l'assessore provinciale alle Attività produttive Pasquale Pazienza e il direttore della filiale di Foggia di Poste Italiane Vincenzo Campanelli.


 OndaRadio + comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11211

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.