Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI: CROCEVIA DI ASPIRANTI CALCIATORI

Clicca per Ingrandire Si è svolto il raduno selettivo per gli aspiranti atleti classe 93/94/95/96/97. Presenti tutte le società e i dirigenti del Comprensorio Gargano Nord (Apricena-Nicola Di Lullo, Audace Vico-Michele Casarella, Atletico Peschici-Mario Costante, Arca Vieste-Dario Carlino, Marconi Ischitella-Teo Vlasiss, Peschici Calcio-Domenico Cilenti (foto 1 sotto, in maglietta scura), S.C. Rodi, San Nicandro C.) ai quali va il personale ringraziamento da parte della Società Peschici Calcio.

Alla corte del responsabile del Settore Giovanile del Foggia Calcio, Gianni Pirazzini (foto del titolo; ndr), si sono radunati settanta ragazzi che hanno dato vita a una serie di partite valutative ed esercizi di tecnica con palla. Alla fine delle selezioni sono stati scelti quindici ragazzi di varie società, per i quali è previsto, sabato 5 giugno, nello Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, una ulteriore verifica tecnico tattica.

La Peschici Calcio con grande orgoglio ha espresso l'unico giocatore classe 1997. Carmine Costante, cui vanno gli auguri dei suoi compagni di squadra e la soddisfazione della dirigenza. Ottima impressione hanno fatto anche altri 97 calciatori, per i quali Mister Pirazzini ha rimandato a settembre una ulteriore valutazione.

Si segnalano inoltre i peschiciani Cristian Santoro e Pasquale De Noia (1993), Andrea De Nittis (1994) e Francesco Afferrante (1996), ragazzi cresciuti nella scuola calcio sin dai primi tempi, e gli esordienti col duo Cilenti-Bonsanto, passati all'Atletico Peschici durante le fasi delle giovanili provinciali. Anche a loro, scelti per la verifica finale a Foggia, va l’in bocca a lupo di tutti. Di certo rimarrà in loro l’emozione di una splendida esperienza oltre a felicità e soddisfazione di poter calcare l'erba del Mitico Zaccheria.

Ma non finisce qui: dopo l'U.S. Foggia, anche il Manfredonia Calcio ha contattato l'A.S.D. Peschici Calcio per la ricerca di giovani calciatori anni 1994/1995/1996/1997. Infatti, mercoledì 9 giugno, alle 19, nello stadio Comunale “Michele Maggiano” di Peschici - da ridenominare ormai “officina del calcio giovanile garganico” - si terrà un raduno selettivo indirizzato a tutte le società giovanili del Gargano Nord.

Ogni squadra potrà mettere a disposizione quattro atleti per ciascuna categoria da far visionare al responsabile del Settore Giovanile del Manfredonia Calcio, Lorenzo Mancano, coadiuvato dai mister delle rispettive squadre Nazionali Allievi e Giovanissimi. Si ricorda che nella squadra sipontina militano già tantissimi ragazzi garganici di Vieste e Peschici, tra cui Pasquale Ranieri (1995), leader della squadra Giovanissimi Nazionali del Manfredonia Calcio.

Per info: Giuseppe Bonsanto (347.62.11.038) - Elia Tavaglione (340.52.89.196) - Domenico Cilenti (329.73.04.644).

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2010

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.