Testa

 Oggi è :  22/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GLI ADOLESCENTI SI MISURANO CON LA POESIA

Clicca per Ingrandire Sarà presentato venerdì 28 maggio, alle ore 9 nella palestra comunale, il libro intitolato “L’alba della poesia”, antologia di liriche realizzate dai ragazzi della scuola media di Alberona. Il progetto si è classificato al terzo posto fra i Pon Scuola presentati in tutta la Puglia. Le illustrazioni del volume sono state realizzate da Costantino Postiglione.

All’incontro, che sarà moderato da Antonietta Iatalese, interverranno il sindaco di Alberona, Giambattista Forgione, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Biccari, Annamaria Bianco il dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale di Foggia, Giuseppe De Sabato, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Volturino, Vincenzo Meomartino, il sindaco di Volturino, Donato Dotoli, il vescovo Domenico Cornacchia e Santina Liturri, responsabile progetti Pon del Miur Puglia.

Dopo i saluti delle autorità, sarà Michele Urrario, docente del progetto, a presentare l’antologia di poesie realizzate dai ragazzi. A seguire gli interventi di Giuseppe De Matteis, docente dell’Università di Pescara e Francesco D’Episcopo, docente dell’Università di Napoli. Alle 16 la premiazione degli alunni e l’apertura della mostra relativa all’intero percorso didattico intrapreso.

Quest’anno, in continuità coi precedenti cicli di apprendimento, l’istituto scolastico comprensivo di Alberona ha deciso di proseguire il proprio lavoro sull’asse tracciato dall’educazione alla lettura e dalla vocazione poetica espressa oggi come in passato da Alberona.

Il 5 maggio, con la festa dedicata alla lettura, il borgo ha ospitato la scrittrice Angela Nanetti (foto del titolo; ndr) per un incontro con gli alunni. Lo scorso anno, sempre grazie al “Progetto Lettura”, le ragazze e i ragazzi delle scuole alberonesi sono stati protagonisti della “Settimana del Libro”, con sette giorni di letture, incontri, teatro e un mercatino.


 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1014

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.