Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I CROATI RINVERDISCONO GLI ANTICHI ITINERARI

Clicca per Ingrandire Una delegazione croata sarà accolta a Orsara di Puglia martedì 25 maggio. Il gruppo, proveniente dalla Contea di Vukovar, parteciperà al Focus Group sul marketing territoriale organizzato dalla Regione Puglia e dall’Amministrazione comunale orsarese nell’ambito del Progetto Agrokovar, iniziativa finanziata dalla Commissione Europea che coinvolge Puglia, Veneto, Friuli e Croazia con l’obiettivo di sviluppare attività di cooperazione transfrontaliera per lo sviluppo di scambi e investimenti nell’area adriatica.

La delegazione croata sarà accolta dal sindaco di Orsara di Puglia, Mario Simonelli, dall’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Foggia, Pasquale Pazienza, dal referente del Progetto Agrokovar per la Regione Puglia, Franco Clarizio e dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Orsara, Biagio Dedda. Al Focus Group sul marketing territoriale parteciperanno, inoltre, Salvatore Taronno, Slow Food Foggia, Michele Colangelo, presidente provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori, Giorgio Mercuri, presidente provinciale Confcooperative, Ugo Fragassi, dirigente locale Legacoop, Peppe Zullo, chef ed esperto di enogastronomia, i rappresentanti delle aziende del Consorzio Produttori Orsaresi e la delegazione italiana partner del progetto composta da Paolo Perin, Gianfranco Perali e Guido Pizzamano.

All’incontro, inoltre, saranno presenti i sindaci di Alberona, Pietramontecorvino e Sant’Agata, gli altri Comuni della Capitanata, oltre a Orsara, cui è stata riconosciuta la “Bandiera Arancione”. Alle ore 10.30, la delegazione croata visiterà la Cooperativa Giardinetto e l’azienda Farris, entrambe realtà produttive di Orsara di Puglia. Alle 12, gli ospiti saranno accolti nell’aula consiliare dove si discuterà del “Ruolo del Comune di Orsara nelle attività di marketing territoriale”. Alle 13.30 il gruppo potrà visitare le cantine “Tuccanese” e “Peppe Zullo”, dove si producono i vini Igt di Orsara. Alle 14, gli invitati pranzeranno al ristorante “Nuova Sala Paradiso”.

La giornata di lavori ricomincerà alle 16 con le visita al forno a paglia del 1526. Il tour proseguirà all’interno del complesso abbaziale, al museo e con una visita al centro storico di Orsara di Puglia. I giornalisti che vogliono partecipare a visite, focus group e pranzo sono pregati di confermare la propria presenza. Per email: orsarainforma@gmail.com oppure contattando l’assessore Biagio Dedda (347.40.10.612) o l’Ufficio Turismo (0881.96.40.15).

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 981

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.