Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FOGGIA, CON UN EURO SI SALVA PARCO SAN FELICE

Clicca per Ingrandire La Bottega dell'Attore aderisce a Campagna Raccolta Fondi "1 € per Parco San Felice!". Concerti, Incontri Letterari, Teatro, Cinema, Dibattiti e altro. La partecipazione si estrinseca come segue:
26 maggio, Cinema “Laltrocinema”, Via Duomo,11, Foggia, ore 20.30, Lezioni di Cinema in forma di dialogo, a seguire la proiezione dei film: “Chiara & Marco” e "Il Bacio Espanso" di Pino Bruno. Ingresso € 2,50. Parte dell’incasso sarà devoluto in favore dell’iniziativa.

I contenuti dell’iniziativa per restituire alla collettività un bene comune, Parco San Felice, sostenendo le spese per la sua ristrutturazione: si tende a segnare un percorso che ogni anno impegni tutte le Associazioni locali a riqualificare una struttura, una piazza o qualsiasi bene cittadino lasciato all'incuria. Nello specifico del progetto "Un euro per Parco San Felice" si intende: adottare come bene comune Parco San Felice, universalmente considerato il polmone verde della città; ristrutturarne il parco giochi e il campo di calcetto; garantire vigilanza notturna per i mesi estivi.

Il programma prevede di promuovere una raccolta fondi (partita il 13 maggio) che si concluderà il 13 giugno, i cui proventi confluiranno in un apposito conto corrente presso la Banca Popolare Etica con versamenti effettuati direttamente dai soggetti erogatori; promuovere per il 13 giugno una "Giornata delle Associazioni" quale evento conclusivo del progetto e della raccolta fondi.

Il progetto intende realizzare un percorso culturale nell'ambito dell'iniziativa, che includerà incontri convegnali e seminari sulla nostra città, agglomerando musica, spettacolo, danza e arte in genere. L' iniziativa è stata presentata ufficialmente alla città, alla stampa, con le Associazioni che hanno aderito, il 13 maggio per poi confluire nel verde di Parco San Felice, lato via Rovelli.

In quell'occasione è stata illustrata la programmazione puntuale degli eventi e l' individuazione di un edificio pubblico di proprietà comunale da adibire a "Casa delle Associazioni" quale luogo fisico in cui tutte le realtà associative cittadine abbiano una sede di riferimento nei loro rapporti con la cittadinanza e con le Pubbliche Amministrazioni.

Maurizia Pavarini

NB. Le coordinate bancarie del conto corrente aperto appositamente: c/c n. 800230, intestato a Comitato “un euro per Parco San Felice”, presso Banca Popolare Etica, filiale di Bari. Codice IBAN IT 03 R 05018 04000 000000 800230.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4079

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.