Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GARGANO FESTIVAL, ESPERIMENTI CHE FUNZIONANO

Clicca per Ingrandire Trasferimento ieri al “Marina”, il porto turistico di Rodi Garganico, per le due serate in programma della seconda edizione del Festival Internazionale del Gargano, dopo le prime due a Vico del Gargano. Mattinata in visita ufficiale (leggi pezzo in calce e foto 5 sotto; ndr) per le “Miss Princess of the World” alla scoperta dei segreti del mare accompagnate dal comandante della Capitaneria di porto locale e dall’ingegnere responsabile del progetto. E serata piena zeppa di artisti e ospiti di caratura nazionale nella splendida location del paese degli agrumi.

La brezza marina ha accompagnato le esibizioni dell’Adlim Sport sulle note di “New York, New York”, dell’asd Danza e Movimento su una piattaforma in mezzo al mare, dei Blue Soxxxs con un’intima sessione acustica, di Carolina da Siena, vincitrice del premio “Cantautori Bitonto Suite 2010”, della simpatica Ilona Stryova col suo violino elettrico e di Uliana Kalinichenko e Leonardo Oviedo, autori di un sensualissimo tango.

Commistioni di genere e stili col gruppo italo libanese Kabila, gli Standard Club che hanno danzato sulle note degli Abba, il gradevole pop rock di Jarek Simek ed il cantautorato della leccese Giulia Led. Presenti anche Luca Bussoletti, un romano che ha dedicato una canzone ai cassintegrati, il salentino e girovago Nicco Verrienti, oltre a Dennis Bertolini, vincitore del Premio Testo Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile nell’ambito del Premio Poggio Bustone 2009 vinto da Marco Saltatempo.

Jam session di livello con la cantante scozzese Sandra Gunn (foto 1 sotto; ndr) accompagnata da Carmelo La Bionda, cantante e produttore musicale, Gianni Colonna (con lei nella foto), Francesco Rinaldi ed Emanuel Castelluccia. Citazione particolare per le ospiti Simona Molinari (foto 2), con “Egocentrica” e un brano dedicato a L’Aquila, sua città d’adozione, e Federica Fornabaio (foto 3) - nota per aver diretto a Sanremo 2009 Marco Carta e Arisa - che ha emozionato la platea con due pezzi al pianoforte.

Si attendono i verdetti nella serata finale odierna che vedrà come ospite Riccardo Sinigallia (foto 4), cantautore romano, produttore di Tiromancino e Luca Carboni.

Leonardo Scirpoli


LE MISS NEL PAESE DEGLI AGRUMI = Incontro ufficiale questa mattina nella sala consiliare di Rodi Garganico alla presenza del sindaco Carmine D’Anelli, l’assessore al Turismo Arturo Fabiani, il patron del Festival Giambattista del Conte e Viktor Krča con le sue splendide Miss Princess of the world. Un’occasione per parlare di bellezze unite alle strategie turistiche future.

“Il Gargano vive di turismo per pochi mesi all’anno e questo deve farci riflettere - ha commentato D’Anelli. - Grazie al Festival del Gargano è possibile far convivere la cultura mediterranea e quella dell’Est europeo. Auguro alle Miss un forte in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”. Giambattista del Conte, nel ringraziare l’Amministrazione di Rodi Garganico per l’ospitalità e il supporto logistico, ha dichiarato: “La splendida location del Marina di Rodi è la giusta cornice per un evento che sta diventando con gli anni strumento di marketing territoriale. Il sogno è quello di implementare le infrastrutture e magari unire Rodi e Calenella attraverso un lungomare”.

Il presidente del concorso mondiale legato alle Miss, Viktor Krča, ha sottolineato l’importanza della manifestazione a livello mediatico: “Le riprese di questi giorni andranno in onda sui maggiori network della Repubblica Ceca. Abbiamo portato la bellezza in un territorio di bellezze”. (L.S.)


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11487

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.