Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PIETRA DI APRICENA: NON FINISCE MAI DI STUPIRE

Clicca per Ingrandire Il Marble Architectural Awards di Carrara celebra quest’anno il suo 25° anniversario con un’edizione speciale del tradizionale premio MAA, il Silver Awards. Alla selezione del premio hanno partecipato opere realizzate in tutto il mondo e con qualsiasi tipo di utilizzo della pietra. L’iniziativa (foto del titolo, il logo; ndr) si propone ogni anno di valorizzare tutti quei progetti capaci di contribuire a un più significativo uso delle pietre ornamentali nell’architettura contemporanea, sia in senso tecnico che formale.

La Galleria Confine di Apricena ha inteso dare un proprio contributo all’iniziativa segnalando, per la partecipazione al premio, quattro progetti realizzati con la pietra di Apricena. Tra questi, ben due opere hanno ricevuto la menzione d’onore, testimoniando la qualità dei materiali utilizzati e la capacità dei progettisti di svelarne il valore. Le quattro opere (foto 1 sotto) sono al centro della mostra, intitolata “Aspettando Carrara” e inaugurata giovedì 14 maggio nella Galleria Confine di Apricena, in Via Marconi 42.

La mostra delle quattro opere in pietra di Apricena, che anticipa di una settimana la cerimonia di premiazione a Carrara, resterà aperta fino al 28 maggio come segno di riconoscimento verso gli autori dei progetti, per il grande successo ottenuto e per un materiale che non finisce mai di stupire.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 5924

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.