Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ISCHITELLA, DEGNA CAPITALE DI UNA FESTA ITALIANA

Clicca per Ingrandire Grande successo domenica per la Festa dei Piccoli Comuni di Legambiente, “Voler Bene all’Italia” organizzata nell’ambito della campagna “Piccola Grande Italia” volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo dei piccoli Comuni nel nostro Paese. Quest’anno la città di Ischitella è stata insignita del ruolo di capitale dell’iniziativa a livello regionale.

La serata è stata aperta dal convegno sul ruolo, appunto, dei piccoli Comuni nell’ambito di ambiente, turismo e politiche giovanili. Sono intervenuti il sindaco di Ischitella Piero Colecchia e il giovane vicesindaco Leonardo La Malva, il consigliere provinciale Rocco Ruo, il consigliere alle politiche giovanili di Vico del Gargano Nicolino Sciscio, Nicola Vascello (commissario Apt), Nico Palatella (vicecapodelegazione FAI di Foggia), Enrico Barbone (Confindustria), Alfredo Ricucci (Confagricoltura), Michele Lamacchia (presidente Anci Puglia), Vanessa Pallucchi (Legambiente Nazionale) e Stefano Atzori (Legambiente Ischitella).

Il tutto è stato moderato dal giovane Emanuele Sanzone, già collaboratore per alcune testate locali. La serata è proseguita con degustazione di prodotti tipici ed esposizioni artigianali a opera delle associazioni, delle aziende e dei comuni garganici partecipanti.

“Siamo molto contenti per il buon esito della manifestazione - spiega Stefano Atzori, del direttivo Legambiente Ischitella. - Auspichiamo che l’interesse delle istituzioni dimostrato in questi giorni sui piccoli Comuni non si esaurisca al termine dell’iniziativa ma arrivi il messaggio che i piccoli Comuni possono essere un grande motore economico e sociale”.





 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3119

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.