Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

… E LA FESTA CONTINUA!

Clicca per Ingrandire Il presidente dell’Associazione “GustaPeschici”, Domenico Cilenti, lo chiama alla buona “mercatino”. Ma chi, nel pomeriggio di ieri venerdì 7, l’ha frequentato… si è leccato i baffi. Gli stand-gazebo (foto del titolo; ndr) allestiti all’interno del Recinto Baronale del Centro Storico peschiciano hanno infatti offerto di tutto e di più. Per capire cosa, è sufficiente seguire il link http://www.puntodistella.it/news.asp?id=3520 (“Da oggi, a Peschici, per tre giorni… Orgia Culinaria!”) e, per completezza, rileggersi l’articolo in prima pagina relativo alla presentazione dell’evento e del libro di Beppe Bigazzi, star guest della manifestazione: “365 giorni di buona cucina. Consigli e ricette” (Giunti Editore).

E oggi si continua, senza dare una soluzione alla continuità che durerà fino a domani, domenica 9, quando verranno “sfornate” (cotte e mangiate) pizze peschiciane e alla vampa, o ‘paposcia’ che dir si voglia. E con l’evento continua anche la partecipazione attiva delle anime associative (lo ricordiamo: una base di 25 cuochi, chef, locandieri, osti, ristoratori) che offriranno una cena gourmet a un prezzo… indimenticabile: solo e soltanto 20 euro!

Se nella serata di ieri sono rimasti al servizio dei partecipanti, a partire dalle 21, il Ristorante «Fra’ Stefano», nel cuore del Centro Storico, il cui chef (Tea Biscotti) ha solleticato i palati, e l’«Eden» di Rocco Costante, oggi aprono le porte a chi ne vorrà approfittare il «Costamarina» e l’«Orchidea», rispettivamente esaltati dall’abilità gastronomica di Michele Mastromatteo e Raffaella Caputo (dalle cui mani ricevemmo un tempo la miglior ‘bruschetta’ che avessimo mai assaporato). Se poi si aggiungeranno, come si spera, «Grotta delle Rondini» (chef Antonio Mastromatteo) e «Onda Beach»… ben vengano.

Insomma, quel “Tuffo nelle tradizioni del ’900 per riscoprire l'arte del mangiare oggi", pubblicizzato dal pay off della tre giorni di orgia culinaria peschiciana, non è mancato e non mancherà fino alla conclusione di domani. Solo e semplicemente un assaggio, ovvio, di quanto il territorio e la cucina garganica siano in grado di proporre, con l’augurio di una graduale, costante affermazione nel tempo di valori culinari e valenze professionali che potrebbero già permetterci di affermare: “Non siamo secondi a nessuno!”

Presunzione? Provare per credere!

P.G.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1265

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.