Testa

 Oggi è :  05/12/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GARGANO CALCIO-ANDRIA: SPAREGGIO PER I PLAYOFF

Clicca per Ingrandire L'ultimo atto del Campionato di Prima Categoria 2009-2010 regala alla Gargano Calcio (foto del titolo, la dirigenza; ndr) tre punti "gratuiti", visto che la partita è durata appena 21 minuti causa ritiro del Toritto per mancanza di uomini in campo. La squadra ospite si era presentata in soli 9 uomini e dopo l'uscita per "infortunio" di tre giocatori, l'arbitro ha dovuto sospendere la partita (che intanto era sul risultato di 3-0 per la squadra di casa; in gol Gatti, Iacovone e Ferrara), in quanto il regolamento non permette di giocare con solo sei uomini. Quindi partita vinta dai garganici 3-0 a tavolino.

Al di là dell'atto sportivo, va sottolineato il grande clima di festa (e anche quello meteorologico) sugli spalti e in campo, con la presenza del concerto bandistico "Filarmonica Garganum" che si è esibito prima dell'inizio della gara. Il presidente Triggiani ha sottolineato l'importanza della collaborazione fra le associazioni garganiche per la crescita del nostro territorio, consegnando al direttore artistico della banda il gagliardetto della Gargano Calcio in segno di amicizia e gratitudine.

La squadra di mister De Gregorio chiude il campionato al quarto posto a pari merito con Nuova Andria e Molfetta Sportiva. La classifica avulsa (che si calcola tenendo contro degli scontri diretti fra le tre squadre) premia i molfettesi e manda allo spareggio Gargano e Nuova Andria. E proprio contro quest'ultima i garganici dovrebbero giocarsi (attendiamo l'ufficialità dalla Federazione) in campo neutro l'accesso all'ultimo posto valido per i playoff.

Questi i verdetti finali:
Vincitore campionato e promossa in Promozione: San Severo
Playoff: Vincente spareggio Gargano/Andria-Torremaggiore e Molfetta Sportiva-Carapelle
Playout: Toritto-Apricena e Avanti Delfini Altamura-Atletico Bovino.

Francesco Romondia





 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 624

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.