Testa

 Oggi è :  12/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/05/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BUON VIATICO PER LA MOVIDA PESCHICIANA

Clicca per Ingrandire E’ terminato fra i consensi generali di turisti e peschiciani il primo minitour di musica dal vivo che ha visto protagonisti gli "Oblivion Trio" (ne abbiamo parlato su questo sito in sede di presentazione - http://www.puntodistella.it/news.asp?id=3491).

La formazione (foto del titolo; ndr) - composta da Andrea Moretti (chitarra e basso), Pablo Corradini (tastiere, flauto traverso e bandoneon) e Jannesson Cabral (percussioni) e fortemente voluta sulla costa garganica dall’amico-organizzatore locale Marco Fasanella (foto 1 sotto, al centro) - ha affascinato il pubblico dei locali dove si è esibita, proponendo a sorpresa altre musiche sudamericane oltre al preannunciato tango che ha ammaliato tutti fino a richiederne ogni volta il… tris: l’ormai famoso “Liber-Tango”.

Comunque, non solo la musica ha creato il collante adatto fra platea ed esecutori, ma anche la vivacità che viaggia sullo stesso pentagramma delle melodie eseguite e la simpatia scaturita dai continui scambi di battute umoristiche sul mai tramontato tema Brasile-Argentina (e non limitato al settore calcistico), quindi fra Pablo e Jannesson, nei quali Andrea (il solo italiano della band) tentava di intervenire, ma invano, fino a scegliere l’unica via a disposizione: definirli “rompiballe” e chiuderla lì.

Adesso l’appuntamento rinvia gli aficionados al mese di luglio, quando gli "Oblivion Trio" torneranno ospiti della cittadina garganica per calcare altri palchi. Sì, perché: fin quando la musica sarà viva e presente fra di noi, tutto il resto conterà relativamente. Buone note!

Michele Marino


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1954

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.