Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TURISMO: “PIETRA” MILIARE

Clicca per Ingrandire Si è chiusa lunedì 26 aprile la tre giorni di “Ecotur” a Chieti (http://www.infiera-ecotur.it), rassegna espositiva nella quale Pietramontecorvino ha rappresentato i “Borghi più belli d’Italia” della Puglia. Nel centro espositivo della Camera di Commercio teatina, è andata in scena la ventesima edizione di un appuntamento che mette insieme il meglio del turismo ambientale, con 100 tour operator e 200 stand distribuiti su una superficie espositiva di oltre 6mila metri quadrati.

All’Ecotur, Pietramontecorvino ha partecipato alla terza edizione della “Borsa dei Borghi più belli d’Italia” con un proprio stand, uno spazio all’interno del quale i visitatori hanno potuto degustare alcuni prodotti tipici, ascoltare la musica del gruppo “Terramia” che reinterpreta la tradizione musicale del paese, e ricevere informazioni sul patrimonio culturale, architettonico e naturalistico petraiolo.

“La partecipazione a Ecotur - ha dichiarato il sindaco di Pietramontecorvino, Rino Lamarucciola - è molto importante, poiché si tratta di una delle principali borse dell’offerta turistica nel nostro paese. E’ una manifestazione che punta sul segmento più qualitativo e all’avanguardia del settore, quello del turismo legato alle peculiarità ambientali e alle tipicità dell’entroterra”.

A Chieti, Pietramontecorvino ha presentato le manifestazioni più importanti del borgo, dalla “Settimana identitaria” che prenderà il via il 16 maggio al festival agostano di “Terravecchia in folk”, dall’affascinante processione dei palii di Sant’Alberto a “Suoni, sapori e colori di Terravecchia”.

 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3094

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.