Testa

 Oggi è :  15/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL WEB DÀ RAGIONE A ORSARA

Clicca per Ingrandire Un sito internet tutto nuovo per scoprire Orsara con un click. Da luglio 2009 alla prima metà di aprile 2010, 15mila 334 visitatori diversi, vale a dire gli utenti unici censiti dal programma statistico, hanno aperto 84mila 339 pagine del sito internet istituzionale del Comune di Orsara di Puglia. In poco meno di 10 mesi, l’interfaccia web del “paese dell’Orsa” è stato visitato da persone che si sono collegate da 42 differenti paesi del mondo. La maggior parte dei contatti arriva dall’Italia, seguono Germania, Canada, Inghilterra, Svizzera e Argentina, ma le visite a comune.orsaradipuglia.fg.it sono arrivate anche da India, Giappone e Sud Africa.

“E’ un risultato lusinghiero - commenta Michele Di Domenico, responsabile Innovazione Tecnologica del Comune di Orsara. - I picchi di visite li abbiamo riscontrati nell’immediato approssimarsi degli eventi che più caratterizzano il paese, come la notte dei Fucacoste”. E il sindaco Mario Simonelli: “I riscontri sono molto positivi, non solo per ciò che riguarda i contatti dall’esterno, ma anche per l’uso che sempre più orsaresi cominciano a fare di un sito che col tempo, vuole offrire maggiori servizi alla cittadinanza”.

Complessivamente, in 10 mesi il sito ha totalizzato 556mila contatti e negli ultimi mesi moltissimi utenti hanno trovato Orsara di Puglia attraverso le pagine web del Touring Club e i siti internet che la Regione Puglia ha creato per promuovere il turismo. Presto sul sito istituzionale saranno attivati i servizi online destinati alla cittadinanza, intanto sono già attivi l’Albo Pretorio, la modulistica per le autocertificazioni e lo spazio dedicato alla trasparenza con i compensi e la percentuale di presenza dei dipendenti comunali. La Galleria fotografica, i link alle associazioni, il vademecum sull’accoglienza con le strutture ristorative e ricettive, fanno delle pagine web del Comune di Orsara un vero e proprio vademecum al paese.

LA SCHEDA = Il sito internet del Comune di Orsara è comune.orsaradipuglia.fg.it, ma le pagine web che raccontano del “paese dell’Orsa” sono molte di più. Un altro interfaccia virtuale è costituito da orsaradipuglia.blogspot.com, un blog attraverso il quale si possono raggiungere tutti i siti internet orsaresi. Per rivivere le atmosfere dell’Orsara Jazz e informarsi riguardo agli eventi dell’associazione che organizza la rassegna ci si può collegare a orsaramusica.it. Anche la Proloco è presente in internet all’indirizzo prolocorsara.blogspot.com.

 Uff. Stampa Comune Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3277

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.