Testa

 Oggi è :  25/08/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PER UN CORRETTO RAPPORTO COL CANE

Clicca per Ingrandire L'Associazione Sportiva Dilettantistica Cinofila “Dogs Sport” di San Severo, avendo come scopo sociale primario la diffusione della cultura del rispetto degli animali, si propone in particolare di educare i più giovani a un corretto rapporto col cane, anche allo scopo di prevenire eventuali episodi di aggressione scatenati (come spesso è successo in passato) da comportamenti umani scorretti, e soprattutto responsabilizzarli alla scelta dell'animale per evitare possibili futuri abbandoni.

Negli ultimi decenni è enormemente aumentata la diffusione del cane all'interno delle famiglie italiane: circa sette milioni in Italia. Questo aumento ha prodotto effetti positivi ma ha anche creato non pochi problemi legati alla gestione degli animali nella realtà urbanizzata, le cui conseguenze più evidenti sono aggressività, ferimenti, disturbo della quiete pubblica, aumento di casi di abbandono di cani e quindi del randagismo.

L'incontro con l'animale è spesso "stra-ordinario" per grandi e piccoli uomini. Da qui la necessità di approntare interventi educativi. L'Associazione “Dogs Sport” si occupa proprio di educare cani e persone nel rispetto reciproco. Nel mese di aprile l'Associazione compie un anno e ha deciso di festeggiarlo il 2 maggio, organizzando una giornata all'insegna dell'educazione cinofila composta da gare, concorsi e tanto altro ancora.

Quattro i punti fondamentali della giornata:
- mostra canina
- corsa campestre con cani
- corsa campestre senza cani
- concorso letterario e di disegno per bambini delle scuole elementari.
Per qualsiasi informazione contattare Rosa Mariani, presidente dell'Associazione Sportiva Cinofila “Dogs Sport” di San Severo, e-mail: dogsport@live.it

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1254

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.