Testa

 Oggi è :  19/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

INFO E SOLIDARIETÀ ORSARESI

Clicca per Ingrandire INTESA CON CONFCOMMERCIO = Nelle prossime settimane, a Orsara di Puglia sarà attivato uno sportello d’informazione sui bandi e le misure di finanza agevolata in favore delle imprese. Il primo e il terzo giovedì del mese, rispettivamente dalle 15.30 alle 19 e dalle 9 alle 12, lo sportello fornirà gratuitamente informazioni e consulenza. L’iniziativa nasce dall’intesa siglata da Comune di Orsara di Puglia e Confcommercio.

L’accordo è stato ufficializzato venerdì sera, nell’aula consiliare, in occasione dell’incontro cui hanno partecipato 60 imprenditori orsaresi dei settori commercio, turismo, servizi e artigianato. Alla riunione, convocata dall’assessore alle Attività Produttive Biagio Dedda, è intervenuta Stefania Bozzini, responsabile Confcommercio per gli strumenti di finanza agevolata, che ha illustrato ai convenuti il progetto Cofidi, un piano ideato per dare sostegno al credito per le piccole e medie imprese del commercio. Un sistema di garanzie che ha la capacità di incentivare, nell’arco dei prossimi tre anni, investimenti pari a circa 80 milioni di euro, costruendo occasioni di sviluppo e la possibilità di creare nuovi posti di lavoro in tutta la provincia di Foggia.

“Vogliamo dare continuità - dichiara l’assessore Biagio Dedda - al patto sinergico fra imprese cittadine e Comune di Orsara. Agli imprenditori orsaresi, abbiamo illustrato anche il progetto che li porterà a partecipare e condividere un percorso di qualificazione della rete commerciale”. Un patto che negli ultimi anni ha avuto il significato molto concreto della concertazione, del coinvolgimento del tessuto imprenditoriale orsarese in ogni iniziativa utile a realizzare opportunità di sviluppo, con numerosi incontri periodici come quello di venerdì sera per informare la cittadinanza degli strumenti a disposizione per combattere la crisi.


GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ - L’impegno dei volontari in favore del villaggio africano di Kotiacou = Farà tappa anche Orsara di Puglia, domenica 18 aprile, la giornata itinerante di solidarietà promossa dal Comune di Apricena in favore di Kotiacou, villaggio del Benin, e a sostegno dell’opera meritoria intrapresa da tredici anni dai volontari apricenesi per alleviare le sofferenze della popolazione africana.

Alle 13, la “carovana solidale” che parteciperà all’iniziativa sarà a “Villa Jamele” e poi visiterà il centro storico orsarese. All’incontro parteciperanno, fra gli altri, il sindaco di Apricena Vito Zuccarino, il primo cittadino di Orsara Mario Simonelli e il sindaco di Bovino Michele Dedda.

Sarà illustrata l’esperienza dei volontari che in Benin stanno dando continuità a un progetto già capace di realizzare scuole, mulini, ponti, pozzi, pannelli fotovoltaici per alimentare le strutture, pannelli solari per il dispensario medico. L’iniziativa toccherà i Comuni di Apricena, Bovino e Orsara di Puglia, coinvolgendo lo chef Peppe Zullo, i Tarantula Garganica e i Cantori di Monte Sant’Angelo.

 Uff. stampa Comune di Orsara di Puglia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1095

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.