Testa

 Oggi è :  15/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AZIONI CONCRETE PER ANZIANI E FAMIGLIE

Clicca per Ingrandire Sostegno agli anziani e politiche in favore delle famiglie: il Comune di Pietramontecorvino, per il 2010, lascia invariato il peso della Tarsu, imposta sui rifiuti, accollandosi il 42 percento del costo complessivo inerente al servizio. Confermati anche gli impegni sul Sad (Servizio Assistenza Domiciliare) “Si tratta della risposta a una domanda della cittadinanza che l’Asl ha il dovere di completare con l’attivazione dell’Adi, l’Assistenza Domiciliare Integrata”, dichiara il sindaco Rino Lamarucciola, sollecitando l’Azienda Sanitaria a provvedere per quanto di sua competenza.

In favore della popolazione anziana, inoltre, il bilancio comunale farà fronte al 70 percento delle spese inerenti i soggiorni climatici. “Abbiamo previsto - ontinua il primo cittadino - l’impegno di altri 20mila euro per interventi di natura socio-assistenziale. Riteniamo che le politiche volte ad aumentare la qualità di vita e il benessere dei cittadini debbano essere una priorità da perseguire concretamente. Per questo motivo ad esse destiniamo una voce importante del nostro bilancio complessivo, con una compartecipazione annuale al fabbisogno programmato nel Piano Socio-sanitario di zona pari a 42mila euro”.

Le misure adottate a sostegno di anziani e famiglie vanno nella stessa direzione di quelle operate per l’integrazione dei disabili e la tutela dei loro diritti. A Pietramontecorvino, infatti, sarà attivato un Centro diurno per disabili. La Regione Puglia finanzierà il progetto con uno stanziamento pari a un milione 225mila euro nell’ambito della linea d’intervento inerente il Programma di interventi per l’infrastrutturazione sociale e socio-sanitaria territoriale. La nuova struttura andrà a configurarsi quale spazio appositamente ideato e organizzato per favorire il processo di crescita e l’integrazione sociale di persone disabili, fornendo servizi e occasioni per sviluppare e migliorare le capacità relazionali e i legami che l’individuo instaura con la comunità.


 Uff. stampa Comune di Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3327

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.