Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL PAESE DELLA DIGA RIPARTE DALLE DONNE

Clicca per Ingrandire Il nuovo sindaco, un Consiglio comunale rinnovato e la nuova Giunta comunale di Carlantino si sono insediati ufficialmente. Il primo cittadino, l’ingegnere 43enne Dino D’Amelio (foto del titolo; ndr), ha varato un esecutivo al femminile: alle donne vanno tre Assessorati su quattro. Ivana D’Amelio (foto 1 sotto), che ricoprirà anche l’incarico di vicesindaco, si occuperà di Bilancio, Programmazione, Sanità e Turismo; Antonietta Miranda è la nuova titolare delle deleghe a Politiche Sociali, Istruzione e Cultura; ad Antonietta Capozio, invece, è stata assegnata la responsabilità dei settori attinenti ad Ambiente e Territorio. Antonio Pinto, assessore alle Attività Produttive, completa la squadra assessorile.

Il sindaco, inoltre, ha voluto attribuire impegni specifici senza portafoglio anche agli altri consiglieri che compongono la maggioranza di centrosinistra: Michele Pepe per i Lavori Pubblici, Giovanni Campanelli per l’Urbanistica, Eugenio Savastano per l’Agricoltura e Pasquale Polselli allo Sport. “La nostra priorità assoluta è l’emergenza occupazionale - ha dichiarato in un’affollata aula consiliare Dino D’Amelio. - Se in Italia c’è il precariato, a Carlantino non abbiamo neanche quello. Ci attiveremo concretamente, affinché i nostri concittadini possano avere maggiori opportunità di lavoro”.

Nel suo intervento d’esordio, il nuovo sindaco ha ringraziato il suo predecessore Vito Guerrera, primo cittadino di Carlantino per ben 20 anni, poi ha evidenziato la necessità di un cambio di passo nell’amministrazione del paese. “Abbiamo bisogno di risorse nuove - ha spiegato - per promuovere iniziative e programmi di sostegno alla formazione e all’occupazione. Punteremo sull’utilizzo sostenibile e non invasivo delle energie rinnovabili, a cominciare dal fotovoltaico e dall’eolico”.

In campo socio-sanitario, D’Amelio ha individuato nella nascita di un centro diurno e nell’attivazione di un servizio di fisioterapia i primi due obiettivi da perseguire. Il nuovo sindaco e la nuova Amministrazione comunale sono espressione del Partito Democratico. Nei prossimi giorni, sarà inaugurato il circolo cittadino del Pd che avrà nel primo cittadino il suo punto di riferimento. “Intendiamo fare politica e occuparci della cosa pubblica attivando ogni strumento di partecipazione e di coinvolgimento della cittadinanza”, ha concluso D’Amelio.


 Uff. stampa Comune di Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3623

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.