Testa

 Oggi è :  18/09/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA “PROCESSIONE DEI PALI”

Clicca per Ingrandire Con il prossimo incontro tra le associazioni e il Comune, a Pietramontecorvino si mette in moto la macchina organizzativa per “La settimana identitaria”. Si comincerà il 16 maggio, con la tradizionale processione dei pali e dell’icona di Sant’Alberto. Quest’anno, alla processione parteciperà anche una delegazione del Comune di Somma Lombardo, città della provincia di Varese dove risiede una delle più grandi comunità di emigranti che hanno le proprie origini a Pietramontecorvino.

La processione si sviluppa lungo i sette chilometri che separano il cuore del borgo dall’antica Montecorvino. A precedere la statua del santo ci sono i caratteristici pali di Sant’Alberto, tronchi d’albero alti fino a 15 metri e decorati con stoffe variopinte che vengono trasportati con l’aiuto delle funi. “La settimana identitaria” proseguirà fino al 23 maggio, ospitando anche la seconda edizione di “Regionando” (l’incontro tra la Puglia e un’altra regione d’Italia).

Tra le iniziative previste, sarà dato spazio al secondo “Motoincontriamoci”. La manifestazione, aperta agli amanti delle due ruote, si svolgerà in Piazza Aldo Moro con espositori, stand, chioschi per la ristorazione, giochi e un concerto rock. “La settimana identitaria”, inoltre, sarà l’occasione per discutere ed elaborare proposte inerenti il lancio del “Sistema turistico locale” dei Monti Dauni.

Con il riconoscimento della “Bandiera Arancione”, la valorizzazione e i progetti di sviluppo inerenti il centro storico medievale di Terravecchia, Pietramontecorvino si pone come uno dei centri propulsori della promozione di tutta l’area appenninica della Capitanata.

 Uff. stampa Comune di Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 860

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.