Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AL VINITALY ANCHE ORSARA

Clicca per Ingrandire Al Vinitaly, il Salone internazionale dei vini che animerà Verona da giovedì 8 a lunedì 12 aprile, ci sarà anche Orsara di Puglia. Il “paese dell’Orsa” avrà un proprio stand, uno spazio all’interno del quale il borgo sarà promosso attraverso i vini orsaresi cui è stata riconosciuta la Igt, il marchio di Identificazione Geografica Tipica. I vini in questione sono il Magliano, l’Ursaria, il Ripalonga e l’Aliuva. Sono prodotti da due cantine orsaresi, “Il Tuccanese” e “Peppe Zullo”.

Per Orsara di Puglia e la sua vocazione enogastronomica il Vinitaly è una vetrina di grande importanza. Alla 44esima edizione della manifestazione parteciperanno 4.200 espositori distribuiti in 12 padiglioni e su una superficie di 92mila metri quadrati. Nel 2009, il Vinitaly registrò oltre 150mila visitatori, con 45mila arrivi dall’estero.

Da 22 anni, Orsara di Puglia dedica alla cultura enologica la Festa del Vino, un percorso enogastronomico che mette insieme il meglio della produzione vinicola regionale con una giornata di convegni, arte, musica e degustazioni. Quest’anno la Galleria Enogastronomica Orsarese, che si terrà come di consueto alla fine di giugno, celebrerà la 23esima edizione della Festa del Vino.

 Uff. stampa Comune di Orsara

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9468

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.