Testa

 Oggi è :  13/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/04/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BENZINA: COME FRONTEGGIARNE GLI AUMENTI

Clicca per Ingrandire “Le associazioni dei consumatori hanno chiesto un intervento urgente per ridurre il prezzo dei carburanti oggi e non un ennesimo impegno a porvi rimedio domani”. E’ il commento dell’Adoc Puglia nell’apprendere la nota diffusa dal rappresentante del Governo che chiede ancora tempo per allestire una proposta dalla quale attendere gli effetti desiderati.

In realtà, sono questi i giorni in cui i cittadini utilizzeranno maggiormente le proprie autovetture, e per spostamenti non indifferenti, tanto è vero che l’Adoc nazionale ha calcolato che i petrolieri guadagneranno 50 milioni di euro in più rispetto al 2009. “E il Governo: non incamera un discreto introito suppletivo? - si chiede Salamon, presidente dell’Adoc Puglia. - Perché è indubbio che un ritorno economico fa comodo anche alle casse dello Stato. In questo periodo poi…”

Allora, al di là di tutti gli impegni e la buona volontà che ciascun protagonista può mettere in atto per giungere a una soluzione condivisa, “non è più semplice, da subito - sostiene Salamon - sostenere con più determinazione presso l’Unione la proposta che prevede di sterilizzare l’Iva nel momento stesso in cui il prezzo del barile supera una determinato soglia? O magari cancellare un paio di accise non più tollerabili? Cioè, in attesa di una soluzione che stronchi le proverbiali speculazioni”



 quotidianopuglia.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3993

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.