Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARTI E SOLIDARIETA

Clicca per Ingrandire Le arti per la cultura della solidarietà: questa è l'anima del Rock 'n' Wine Art Fest, manifestazione culturale che si tiene nelle Cantine D'Araprì (via Enrico di Troia, 12) di San Severo. Venerdì 26 marzo, alle 21.30, il Comitato Provinciale Unicef di Foggia, presenterà il progetto: "Ventennale della dichiarazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti". I volontari terranno un breve intervento sul tema della serata, cui seguirà una video proiezione. La suggestiva location verrà allestita con le videoinstallazioni dell'artista romana Sara Taigher, mentre Giovanna Lubjan ed Enrico Santangelo, apprezzati artisti del panorama pop/rock italiano, presenteranno l'ultimo progetto discografico "Monday Night".

Ad aprire la seconda sera del Rock 'n' Wine Art Fest, Alfonso Testa, che interpreterà alcuni pezzi in acustico dei Rolling Stones, cui verrà dedicato un minuto di storia del rock. A fare da cornice all'evento, una mostra di radio d'epoca e le chitarre elettriche realizzate dai ragazzi della liuteria CUC di San Severo. Non solo arte e musica: giovedì 25 marzo alle ore 20,30, sempre nella sala eventi delle Cantine D'Araprì, l'Associazione Culturale Daunia Enoica di San Severo, partner della manifestazione, terrà, coi suoi sommelier, una degustazione di vini della Cantina Ariano (prenotazioni entro 24 marzo 347.5667173 – rocknwineartfest@gmail.com.

La serata è rientrata nel calendario di iniziative della Primavera dei Diritti, maratona culturale promossa dalla Regione Puglia con l’obiettivo di raccontare, attraverso i molteplici linguaggi dell’arte e della cultura, lo stato dei diritti civili e dei nuovi diritti nel nostro paese e nel mondo”. Ma non solo. L'evento rientra anche nel calendario di iniziative del progetto “San Severo Underground”, manifestazione artistico-culturale voluta dall'artista Silvestro Regina, che ha avuto, come fine, la valorizzazione dei “Sotterranei” di Corso Gramsci, 51.

Rock ‘n’ Wine Art Fest ha ottenuto il patrocino di: assessore al Mediterraneo della Regione Puglia per l'alto valore culturale dell'iniziativa; Provincia di Foggia; Città di San Severo. Gli altri appuntamenti si terranno il 16 aprile (Emergency - “Migranti” Poliambulatorio di Palermo, con “Stoop” di Reggio Emilia e il reading letterario di Salvatore Tota (San Severo); il 21 maggio (Lega Italiana Lotta Aids – “Yes, we condom!” con: Brad Mormino (Chicago, USA) e le creazioni artistiche di body painting e face painting di Serena D'Anzeo,San Severo).

Fotografo ufficiale della manifestazione: Roberto Pelosi di San Severo. Media partner AllaRadio.org. Info: 347.5667173 - rocknwineartfest@gmail.com - http://myspace.com/rocknwineartfest




  Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11243

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.