Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ELEZIONI: NON SOLO REGIONALI

Clicca per Ingrandire La lista dell’Udc ha presentato il programma con cui si presenterà alla competizione elettorale delle amministrative del 28 e 29 marzo prossimi. Dopo 20 anni, non sarà più Vito Guerrera a capeggiare la lista dell’Amministrazione uscente ma Loretta Negrino (foto del titolo; ndr), vicesindaco uscente. L’ex-sindaco, invece, sarà candidato alla carica di consigliere comunale insieme ad altri 11 aspiranti consiglieri: Michele Angelicola, Giuseppe Capozio, Nicola Colella, Speranza Coscia, Concetta D’Amelio, Antonio De Marco, Pietro Giacovelli, Nicola Olivelli, Antonella Pagliuca, Filomena Polselli e Agostino Pozzuto (foto 1 sotto). Quattro le donne che Guerrera ha voluto fortemente nella squadra.

“In agenda abbiamo tantissimi progetti da completare e sviluppare - ha dichiarato Guerrera. - Ma punteremo molto sulla sanità e sulle politiche sociali”. L’Udc, infatti, vuole ripristinare i servizi socio-assistenziali potenziando l’impegno a favore delle categorie più deboli nonché l’assistenza domiciliare ad anziani e portatori di handicap. L’obiettivo finale sarà costruire una struttura polivalente o una casa di cura per gli anziani. Negrino, invece, ha voluto sottolinare l’impegno per potenziare le aree produttive da destinare alle attività artigianali mentre, per quanto riguarda l’agricoltura e il patrimonio forestale: si interverrà sulla riqualificazione del patrimonio comunale boschivo con progetti di forestazione.

In merito all’artigianato si punterà sulla ripresa delle attività antiche. Infine, la lista di centro si impegnerà a valorizzare l’invaso di Occhito, a ottimizzare il servizio di raccolta differenziata e dei rifiuti solidi urbani, e ad affiancare il campo sportivo comunale con strutture polivalenti. Guerrera ha definito il programma “semplice, chiaro e fatto di cose concrete che, in caso in cui gli elettori ci rinnoveranno la loro fiducia, attueremo senza esitazioni per il bene di tutta la collettività”.

A Carlantino, le liste che si confronteranno alle prossime elezioni amministrative sono soltanto due. A contendere all’Unione di Centro la vittoria finale, sarà una lista civica, capeggiata da Dino D’Amelio e denominata “Insieme per Carlantino”.

 Uff. Stampa Comune Carlantino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3497

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.