Testa

 Oggi è :  17/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LE SOLITE PROMESSE NON MANTENUTE

Clicca per Ingrandire Un lungo viale verde e una targa in pietra ormai sbiadita con su scritto: "Il Castiglione". Il tutto farebbe pensare a un angolo di paradiso poco distante dal Comune di Faeto, nel foggiano. E, invece, di ciò che sarebbe dovuto essere un paradiso è rimasto ben poco. Una catena a un cancello più volte scavalcato e tanto degrado hanno preso il posto di quello che doveva essere un centro polisportivo che prevedeva la realizzazione di un maneggio, di una piscina coperta, di un centro congressi e di una sala ricevimenti.

Il progetto prevedeva anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Oggi non c'è nulla di tutto questo. Un progetto, dunque, rimasto incompleto. Non ci sembra di raccontare nulla di nuovo. Venti miliardi delle vecchie lire, investite su un progetto poi lasciato a metà. Un grande progetto in un piccolo Comune. Forse chi l'aveva ideato voleva fare di Faeto un grande centro turistico? In realtà i forse sono troppi. E la gente del piccolo comune di Faeto non vuole ricordare. Qualsiasi domanda sull'argomento crea disagio e imbarazzo.

Il sindaco di Faeto Antonio Marella continua a crederci. Parliamo, però, ancora di speranze. Mentre il Castiglione va a pezzi violentato da qualche vandalo che ha rubato ciò che poteva. Doveva essere il fiore all'occhiello di Faeto, il riscatto del Subappennino Dauno. Il riscatto, però, non c'è stato e non ci sarà perchè il Castiglione si aggiunge alla lunga lista intitolata la "vergogna dell' imprenditoria meridionale". Quella che si fa finanziare per riempire le tasche di qualcuno, quella che impedisce la crescita di un sud sempre più degradato e umiliato.

Per capire di cosa si sta parlando seguire il link http://www.lucaturi.it/2007/09/post_889.shtml



 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1114

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.