Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

19/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL QUADERNO DELLE LAMENTELE (pag. 5)

Clicca per Ingrandire Anche la politica è diventata un lusso?

Occhio di bue, oggi, sulle piccole battaglie non degne dell’alta intellettualità o della percezione “high society” dei nostri amministratori e politici di opposizione, membri del congresso comunale peschiciano. Nessuno di loro sembra sensibile ad accrescere la dotazione tecnologica di base della locale Asl. Ci si interroga: è possibile che la percentuale di gettito fiscale di Peschici sia proporzionalmente inferiore agli altri paesi del circondario, o il difetto è di natura politica?

A vedere la manchevolezza dei servizi sanitari pubblici, un leghista, operata una valutazione del gettito fiscale, ne dedurrebbe che a Peschici sia inferiore rispetto a Rodi, Vico, Vieste. Il tutto per giustificare il dato di fatto che un utente della locale Asl si veda costretto a recarsi nei paesi vicini per poter essere sottoposto a una ecografia.

Dal momento che il costo principale della stessa è da mettere in capo all’operatore umano che la deve erogare - e per nostra fortuna, da qualche mese ci arriva lo specialista cardiologo… e ci sarebbe (sulla carta) anche uno specialista ginecologo - la mancanza di un’attrezzatura oggi imprescindibile (esistono ecografi da poche centinaia di euro) come lo era un tempo lo stetoscopio, obbliga i sudditi peschiciani a recarsi a Rodi o a Vieste per avere lo stesso servizio.

Ergo: cercasi benefattore per donazione di un ecografo alla Asl di Peschici.

* * *

Le notti a Peschici sono rese infernali dalla furia canina. Cani privi di collare sono liberi di fare le loro scorribande e azzuffarsi per le vie cittadine scatenando furibondi latrati per ore. Persone dal sonno diplomaticamente meno pesante dei nostri amministratori e membri dell’opposizione (la quale, prima o poi, dovrà ben fare propria qualche modesta battaglia per inalzare il livello di qualità della vita della gente con esigenze di normalità) registrano questo disturbo pesante della quiete pubblica e non capiscono tanto menefreghismo su questioni di sicurezza legate al vivere comunitario.

Un’altra battaglia persa?

la “Zanzara”

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 874

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.