Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CACCIA AL CINGHIALE

Clicca per Ingrandire Dopo l’organizzazione del primo corso di formazione per “cacciatori selecontrollori” della provincia di Foggia, l’Assessorato provinciale alle Politiche Agricole (con delega alle attività di caccia e pesca) intende affrontare e regolamentare la caccia al cinghiale (foto del titolo, 500 chili abbattuti da un 11enne; ndr), pratica largamente diffusa soprattutto nelle aree del Subappennino Dauno.

Ad annunciarlo è l’assessore provinciale Savino Santarella, per il quale “il successo ottenuto dal corso destinato alla formazione dei ‘cacciatori selecontrollori’ dimostra quanto sia strategico puntare a una regolamentazione delle attività venatorie sul territorio di Capitanata”.

Per affrontare adeguatamente la materia, aggiunge Santarella, “è necessario tenere in considerazione da un lato le esigenze dei cacciatori e dall’altro avere come saldo punto di riferimento la tutela e la salvaguardia ambientale del nostro ecosistema. Questo intervento si rende opportuno anche al fine di inserire questa attività all’interno di una cornice regolamentare che consenta l’esercizio sereno e lineare dell’attività venatoria”.

A questo proposito, nei prossimi giorni l’Assessorato provinciale alle Politiche Agricole provvederà alla elaborazione di una bozza di regolamento da sottoporre in via preliminare alla condivisione delle associazioni venatorie e successivamente all’assemblea consiliare per la definitiva approvazione.

 provincia.foggia.it/

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3360

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.