Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AH, SE A FOGGIA VENISSE SEMPRE LA REGGIANA…

Clicca per Ingrandire Fuori dello Stadio avevo notato qualche strano movimento, ma non ci avevo capito nulla. Una volta entrato si vede che in gradinata ci sono i tifosi della Reggiana, sono ospiti degli Ultras della Curva Nord, alla faccia dell'Osservatorio del Viminale che gli aveva impedito di venire parlando di gara a rischio. Bene, bravi, bis. C'è un po’ più di gente del solito allo Stadio, ma non si tratta di un ritorno di fiamma dei tifosi rossoneri, è solo che Capobianco & C. hanno deciso di regalare 1500 biglietti agli studenti foggiani. Di solito si danno agli alunni più meritevoli, ma dopo le ultime prestazioni del Foggia pare che molti professori abbiano usato i biglietti come punizione per gli studenti con i voti più bassi: “Così imparate a non studiare”.

In attacco c'è il solito Ceccarelli, i centrali sono Burzigotti e Artipoli (in settimana ho scoperto che quest'ultimo faceva parte del gruppetto di quelli messi fuori rosa da Lotito insieme a Pandev e Ledesma... Cavolo, si è allenato per mesi con due campioni... “e che s'è ‘mbaratë?). Al quarto d'ora Desideri sfrutta un rimpallo e segna il gol dell'1-0. Pochi minuti dopo è ancora Desideri a fare impazzire la difesa emiliana, il portiere Mei gli nega l'eurogol, ma non può far nulla contro la ribattuta di Ceccarelli, che segna così la suo primo rete in rossonero. Sembra tutto facile ma alla mezz'ora ci prendiamo un bello spavento: Milan esce fuori area e atterra un attaccante, il guardalinee segnala il fallo all'arbitro che però capisce “cazz p' cocozz” ed estrae il cartellino rosso. Per fortuna però i due si chiariscono subito e il cartellino diventa giallo. Panico nello stadio, non solo saremmo dovuti rimanere in 10, ma Bindi si stava già togliendo la tuta... “Megghiaccussì”.

Prima della fine del primo tempo, però, Alessi sfrutta una dormita generale della nostra difesa per segnare il gol che riapre la partita. Ma quello di oggi è un Foggia con una tempra diversa. Nonostante la Reggiana debba rimontare, nel secondo tempo la palla ce l'abbiamo quasi sempre noi, e la porta di Milan corre davvero pochi pericoli. Peccato che a un quarto d'ora dal termine Ceccarelli faccia l'egoista e tenti la soluzione personale invece di passare al centro per il liberissimo Desideri. Poco male, la Reggiana di oggi è poca cosa, finisce 2-1 per noi e per una volta non torniamo a casa incazzati. Se giochiamo sempre così ci salviamo di sicuro. Forse...

Battute flash tratte da: FoggBook - Satira Foggiana
- Foggia-Reggiana era considerata partita ad alto rischio. Purtroppo, quello che si temeva è successo: i 20 tifosi della Reggiana ospitati dai nostri, sono tornati a Reggio Emilia parlando in dialetto foggiano.
- Nell'ambito delle celebrazioni per i 90 anni dell'Us Foggia, nasce Satanelli.it, club che riserverà ai tifosi numerose agevolazioni, come ad esempio sconti per la cura di patologie come depressione e ansia... e da giugno i creditori che avranno la tessera riceveranno anche un trattamento speciale dal curatore fallimentare...

Sandro Simone



 benfoggianius.blogspot.com/

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 923

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.