Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

POLEMICHE SUL GINO LISA E NUOVI VOLI DA… ALTRI SCALI PUGLIESI

Clicca per Ingrandire Mentre scoppia la polemica sui nuovi voli che erano stati annunciati per l’inizio di marzo dal “Gino Lisa” di Foggia, ma che rimangono a terra, di cui parleremo più avanti, diamo le ultime novità sugli aeroporti pugliesi.

WIZZ AIR = Dal 28 marzo la compagnia ungherese opererà, 2 volte a settimana, il collegamento tra Bari e Praga.
BARI > PRAGA 16.45>18.45 (mercoledì; domenica)
PRAGA > BARI 14.20>16.15 (mercoledì; domenica)
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.wizzair.com - Call Center: 99.018.874

MERIDIANA FLY (seconda compagnia aerea italiana nata il 28 febbraio) = Oltre a Linate e Venezia, nuovi collegamenti dall’11 giugno, partenze: lunedì, venerdì e domenica:
BARI > OLBIA 13.40>14.50
OLBIA > BARI 15.30>16.40
con tariffe di sola andata, tutto compreso, da euro 47
e dal 19 giugno, partenze: sabato
BARI > MYKONOS 13.15>15.50
MYKONOS > BARI 16.35>17.20
con tariffe di sola andata, tutto compreso, da euro 56.
Info: Call Center 892.928 www.meridiana.com www.eurofly.it.

AIR BERLIN = Oltre ai voli per Colonia, Monaco e Stoccarda, dal 1°maggio lancia nuove rotte dalla Puglia e collega per la prima volta Bari a Berlino e Brindisi a Stoccarda (due volte la settimana) e tre volte la settimana a Zurigo. Inoltre offre la possibilità di proseguire, tramite i suoi hub in Germania, con comode coincidenze verso oltre 100 destinazioni in tutta Europa, negli Stati Uniti e verso l’Asia. I voli Air Berlin possono essere prenotati e acquistati sul sito www.airberlin.com, nelle agenzie di viaggio o contattando il call center (tel: 199 400 737; 0,10E./min). I biglietti sono disponibili a partire da 49 euro per tratta, tutto incluso - tasse, snack e miglia del programma topbonus.

RYANAIR = Dal 4 maggio sarà operativo il nuovo collegamento da Bari per Bratislava (Vienna), che avrà tripla frequenza settimanale. Situata nel sud-ovest della Slovacchia vicino al confine con Austria e Ungheria, Bratislava si estende su un colle lungo il Danubio e offre ai turisti un particolarissimo centro storico caratterizzato da un’architettura mista influenzata da diversi popoli, tra cui ungheresi, cechi e austriaci.
BARI > BRATISLAVA 7.15 > 9.15 (mar, giov, sab)
BRATISLAVA > BARI 9.40 > 11.40 (mar,giov, sab)

Dal 1°giugno sarà operativo il nuovo volo da Bari per Zara. Il collegamento avrà 2 frequenze settimanali (martedì e sabato). Zara è situata nel cuore dell'Adriatico croato, nella parte più frastagliata della costa adriatica. Bellezze naturali, come lo splendido arcipelago delle isole Kornati, proclamato Parco Nazionale nel 1980, monumeti storici e culturali e tanto altro da scoprire.

BARI > ZARA 16.10 > 17.40 (mar, sab)
ZARA > BARI 18.05 > 19.35 (mar, sab)

Dal 4 maggio Ryanair collegherà Brindisi a Billund. Il volo avrà doppia frequenza settimanale. Billund è un piccolo e delizioso borgo situato nel cuore della Danimarca e la sua posizione centrale lo rende il punto di partenza perfetto per esplorare non solo la regione dello Jutland ma anche l’intera nazione. Visitando il sito ufficiale Ryanair si scoprono tutte le destinazioni dalla Puglia. Call Center: 899.67.89.10. Prenotazioni-informazioni – 899.289.993. Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair.

AIR ONE (smart carrier) = Dal 28 marzo da Bari e dal 16 Aprile da Brindisi, Air One (smart carrier del gruppo Alitalia), inizia a volare verso Milano Malpensa a prezzi decisamente convenienti: a partire da 29 euro a tratta tutto incluso. La nuova offerta di Air One oltre a garantire prezzi estremamente competitivi offre un servizio di qualità superiore e senza costi aggiuntivi come: l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti Mille Miglia e il check-in via web o in aeroporto.

Di seguito gli orari dei voli dal 28 marzo e già in vendita: da Bari Air One ha 2 comodi voli al giorno con partenze alle 9.35 e alle 19.15 e arrivi rispettivamente alle 11.10 e alle 20.50. Comodi anche i voli da Milano: partenze alle 7.30 e alle 17.05 e arrivi rispettivamente alle 9 e alle 18.35. Da Brindisi Air One offre un volo al giorno con partenza alle 17.15 e arrivo a Milano alle 18.55. Da Milano Malpensa per Brindisi invece la partenza è alle 15.10 con arrivo a Brindisi alle 16.45 (per informazioni e acquisti: www.flyairone.it, Call Center 199.20.70.80 o agenzie di viaggio).

CARPATAIR = I voli per Bucarest e Timisoara saranno operati con il seguente orario:
BUCAREST > BARI 17.15 > 18.05 (mar, giov, dom)
BARI > BUCAREST 18.50 > 21.35 (mar, giov, dom)
TIMISOARA > BARI 09.50 > 10.20 (lun, merc, ven)
BARI > TIMISOARA 11.20 > 13.50 (lun, merc, ven)

Ogni giorno una destinazione internazionale Carpatair è in promozione. Per conoscere la destinazione del giorno e prenotare biglietti ai prezzi più vantaggiosi che mai visitare il sito www.carpatair.com. Prezzi a partire da 49 euro per la sola andata, più le tasse. Per maggiori informazioni: contattare il call-center (lun-ven dalle 6 alle 21 e sab dalle 6 alle 16) al numero 023.600.66.76 o via e-mail reservations@carpatair.com.

E torniamo all’aeroporto dauno. Ad avviare la discussione, dopo le denunce dei giorni scorsi, è “Aviazione civile” che attacca i vertici di Regione e Aeroporti di Puglia (AdP). Per Enzo Esposito, responsabile dell’associazione, “anche alcune delle ultime presentazioni trionfalistiche di rivoluzionari nuovi voli dalla Puglia, fatte da Mario Loizzo, assessore regionale ai Trasporti, e da Marco Franchini, direttore di AdP, nascondono delle sorprese”.

“A meno di un mese dalla presentazione dei nuovi voli Skybridge da Foggia per Bologna, Trieste, Catania - osserva - tutto sembra svanito nel nulla. Dei nuovi voli neanche l’ombra, così come del volo Foggia-Roma della stessa compagnia, cancellato oramai da alcuni giorni. Il fallimento si unisce a quello delle rotte di ClubAir di un anno fa, sempre da Foggia, e ai voli Myair da tutta la Puglia.

“Ricordiamo - conclude - che la compagnia Clubair risultò vincitrice di un bando di gara per l’attivazione di nuove rotte dall’aeroporto di Foggia pur non possedendo la licenza di volo a tempo illimitato. Di questa strana vicenda, né Loizzo né Franchini hanno dato mai spiegazione ai cittadini, nonostante sollecitati”.

Come risponde Skybridge? Dal suo sito giustifica il rinvio “per permettere una corretta programmazione maggiormente rispondente alle frequenti e recenti richieste giunte da parte dell’utenza”. La compagnia afferma che nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di attivazione del servizio. “Altro capitolo - interviene ancora Enzo Esposito - riguarda i voli Air Berlin presentati in pompa magna qualche mese fa. Fra tutti i voli annunciati da Bari per Dusseldorf, Amburgo, Berlino e Zurigo e da Brindisi per Colonia e Berlino, prima ancora di partire abbiamo già delle vittime. Sembrano infatti saltate almeno la metà di quelle rotte annunciate e in particolare la Bari-Dusseldorf ed Amburgo e la Brindisi-Berlino”.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3307

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.