Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BELLA E… IMPOSSIBILE!

Clicca per Ingrandire Su un portale di finanza e investimenti è riportata una notizia che con la “festa della donna” potrebbe anche non avere nulla a che fare, ma è sintomatica di quella condizione di “leggera libertà” in cui oggi vive l’eterno feminino. Una 28.enne statunitense ha scritto a un sito finanziario Usa chiedendo suggerimenti su come trovare marito. Cosa c’entri col sito è presto detto: lo voleva “ricco e benestante che guadagni almeno 500mila dollari l’anno”. Già ciò di per sé é divertente, ma il meglio della storia è che un tizio… le ha risposto. Riportiamo di seguito quanto avvenuto.

“LEI: Sono una ragazza bella (anzi, bellissima) di 28 anni.Sono intelligente e ho molta classe. Vorrei sposarmi con qualcuno che guadagni minimo mezzo milione di dollari l'anno. C'é in questo sito un uomo che guadagni così? Oppure mogli di uomini milionari che possono darmi suggerimenti in merito? Ho già avuto relazioni con uomini che guadagnavano 200 o 250mila dollari, ma ciò non mi permette di vivere in Central Park West. Conosco una signora che fa yoga con me, che ha sposato un ricco banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente. Quindi mi chiedo: cos'ha fatto per meritare ciò e perché io non ci riesco?Come posso raggiungere il suo livello?

“LUI: Ho letto la sua mail con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto una diagnosi della sua situazione. Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500mila dollari l'anno. Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo: quanto Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, è semplicemente un pessimo affare. E ciò per i seguenti motivi: lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce è una negoziazione molto semplice. Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi. Proposta molto chiara, questa. Ma c'é un piccolo problema. Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà, mentre è molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente. Dunque, in termini economici, Lei è un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi. Lei non solo soffre un deprezzamento ma questo è progressivo e aumenta ogni anno!

“Spiego meglio: oggi Lei ha 28 anni, è bella e continuerà così per i prossimi 5-10 anni, ma sempre un po’ meno e all'improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che è diventata una pera raggrinzita. Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nell'epoca ideale per essere venduta, non per essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in ‘trading position’ (posizione di commercio) e non in ‘buy and hold’ (compra e tieni stretto), che da quanto sembra è quello per cui Lei si offre.

"Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio "buy and hold" con Lei non è un buon affare a medio-lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo può essere, anche socialmente, un affare ragionevole e potremmo pensarci su. Potremmo avere una relazione per un certo periodo... Huuummm... Pensandoci meglio e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei sia, io - possibile futuro ‘affittuario’ di tale ‘macchina’ - richiedo ciò che è di prassi: fare un ‘test drive’. La prego di stabilire data e ora. Cordialmente Suo Investitore”.



 www.finanzaeinvestimenti.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3297

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.