Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CARPINO FOLK FESTIVAL AL PETRUZZELLI? MA VOGLIAMO SCHERZARE!?

Clicca per Ingrandire “Forse qualche candidato del Pd invece di farsi vedere in giro col sindaco di Bari (Michele Emiliano; ndr), che evidentemente non conosce il territorio, dovrebbe spiegare al suo accompagnatore come stanno le cose per evitare inutili parole e fuorvianti proclami”. Così Vito Guerrera commenta l’iniziativa che vorrebbe aprire le porte del Teatro Petruzzelli al Carpino Folk Festival.

“Una boutade elettorale che offende ancora una volta il Gargano e l’intero territorio dauno. Il sindaco di Bari, col plauso di qualche candidato locale, crede forse che la Puglia si fermi all’Ofanto, perché dimentica che Foggia e la Capitanata hanno non solo patrimoni culturali e musicali, degnamente rappresentati dai Cantori di Carpino o dal Carpino Folk Festival, ma ha anche le strutture adatte per ospitare eventi di grande richiamo internazionale”, afferma ancora Guerrera.

“Il candidato del Pd invece di genuflettersi ancora una volta a Bari, perché non condivide una battaglia che sto portando avanti affinché la Capitanata abbia giusta rappresentanza e visibilità in Regione? Perché invece di guardare al Petruzzelli non ci si mobilita per riavere il nostro Teatro Giordano, gioiello dell’architettura, della cultura e dell’acustica? Il Teatro Giordano potrebbe tranquillamente ospitare un festival di musica popolare interculturale senza necessità di spostarsi verso Bari. Viste le varie culture presenti in Capitanata - penso, ad esempio, a quella albanese, ebraica, francoprovenzale - il Teatro Giordano potrebbe diventare contenitore di un evento annuale che abbracci il Mediterraneo e si faccia messaggero di fratellanza tra i popoli in nome della musica”, sostiene Guerrera che lancia anche un’altra proposta.

“Nei prossimi giorni mi farò promotore, nella rinnovata e deserta piazza davanti al Giordano, di un’iniziativa per la raccolta di firme pro-riapertura del nostro teatro. Mi auguro di avere al mio fianco il candidato del Pd e attendo pure la firma del sindaco di Bari, come quella di tutti coloro, politici e cittadini, che vogliono rivedere aperto il Teatro Giordano e gridare insieme a me: Benvenuta Capitanata!”












 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1909

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.