Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/03/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MUSICA NUOVA? NO, DIVERSA

Clicca per Ingrandire Legambiente FestambienteSud, Arci Nuova Gestione e Obiettivo Gargano presentano “Focolare d’Inverno, La nuova Capitanata tra Cultura e Soft Economy”. Dopo la positiva esperienza del Focolare d'Autunno prosegue il programma di attività del Patto associativo per il rilancio di Monte Sant'Angelo. Venerdì 5 marzo, alle 19.30, nel Laboratorio delle Idee e dei Progetti (via Gambadoro 27 - centro storico) di Monte Sant'Angelo, si terrà il sesto appuntamento con la presentazione dell’album “Quarta dimensione” del gruppo hip-hop “La Triplice Intesa” (diretta su IDM TV, la web tv del Gargano).

Il gruppo, formato da Giancarlo Pio Santoro (aka Clone), Michele de Sio (aka Brisk) e Matteo Santoro (aka SenTaur), nasce nel 2004 a Monte. La loro è una musica alternativa, diversa dal solito, che scrive sulle righe di un pentagramma le note dell'hip hop. Perché una musica diversa? “Perché non è frutto dei soliti clichè dello spettacolo coi classici temi dell'amore - spiega Giancarlo. - Ma è una musica risultato di ciò che la società ci offre: i nostri sono temi di denuncia e sfogo, senza censura delle nostre idee”.

Nel 2006 il gruppo produce il suo primo demo “Al Fronte della Vergogna”, un modo per mettersi innanzitutto alla prova e tentare di confrontarsi con le realtà presenti in questo campo musicale. Gli “Mc's” sono visti come soldati in trincea, al fronte, che combattono con le parole le ingiustizie di un mondo che pensa solo ai suoi interessi. Gli anni seguenti sono stati per “La Triplice Intesa” essenzialmente anni di gavetta e formazione: hanno girato la Puglia cimentandosi in varie jam con free style e battle, tra cui "Open day" a Vieste nel 2007 e 2009, San Severo, Foggia, Manfredonia, San Giovanni Rotondo.

Monte Sant’Angelo, nonostante non fosse il terreno fertile per questa musica, ha offerto all'Intesa numerosi palchi per esprimere la loro musica: la "Torre dei Giganti", la "Giornata della creatività", la “Love Parade". L'ultima occasione, in ordine di tempo, è stata la manifestazione "No Faida Day": durante il concerto di chiusura della giornata contro ogni forma di criminalità “La Triplice Intesa” ha presentato un brano inedito contro la mafia, scritto in collaborazione con Brnà Mc: “Mafaida”, pezzo di punta del nuovo album, "Quarta Dimensione", che verrà presentato nel corso del “Focolare d’Inverno in Musica”. “Questo nuovo lavoro - spiega Matteo Santoro - descrive appunto una dimensione alternativa alla realtà, dove solo se ne fai parte puoi sentirne le vibrazioni che ti offre!”

Patto Associativo per il rilancio di Monte Sant’Angelo

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4209

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.