Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NEL NOME DI UN “INDIMENTICABILE”

Clicca per Ingrandire 
I giovani artisti che nelle varie arti pensano di possedere un talento innato per la cultura romana avranno tempo fino al 15 marzo per mandare i loro progetti all’Associazione dedicata a un grande maestro della romanità, Fiorenzo Fiorentini. L’associazione che porta il suo nome, presieduta dalla figlia Marina, ha infatti prorogato di due settimane il termine ultimo per poter raccogliere e valutare le domande alla partecipazione al Premio Fiorenzo Fiorentini che avrà luogo il prossimo 12 aprile al Teatro Parioli di Roma.

Il premio ha lo scopo di promuovere, divulgare e mettere in luce talenti, idee e concetti di giovani esponenti della cultura romana espressi in opere originali, versatili, innovative con preferenza per attitudini eclettiche, senza limiti di genere. Poliedrica è stata infatti l’attività di Fiorentini, distintosi in egual misura giornalista, autore radiofonico, sceneggiatore cinematografico, scrittore teatrale, attore, musicista e compositore, sempre e comunque motivato dal grandissimo amore per Roma, nella piena convinzione che questo tipo di cultura costituisse un vero e proprio patrimonio dell’Umanità.

Alla premiazione del 12 aprile, alla quale saranno invitati tutti i partecipanti, saranno assegnati premi in denaro (1°-2°-3° classificato e Premio Speciale della giuria) a coloro che si esibiranno con due o più composizioni originali di loro scelta, in qualsiasi campo. Un ulteriore premio sarà inoltre assegnato all’artista ideatore e realizzatore dell’oggetto premio (da produrre in almeno 10 copie). Infine, a essere premiati saranno anche noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno dedicato gran parte della loro carriera alla diffusione della romanità. Maggiori dettagli sul bando potranno essere richiesti via mail all’indirizzo acfiorenzofiorentini@gmail.com o telefonando ai numeri 06-23.26.84.40 – 0774.60.52.89/3931591293


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3466

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.