Testa

 Oggi è :  26/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARTE, ROCK E VINO DI SCENA

Clicca per Ingrandire Arte, rock e vino di scena a San Severo. Prenderà il via venerdì 19 febbraio, alle 22, nella Cantina D’Araprì (via Enrico di Troia, 12), “Rock‘n’ Wine Art Fest”. La manifestazione vuole proporre la cultura della solidarietà presentando, durante 4 serate-evento, 4 progetti di organizzazioni non governative (ONG) attraverso la musica “indie rock”, performance artistiche e degustazioni di vino. “Save the Children” sarà la prima ONG protagonista. Ospite d'eccezione i “Miura”: la rock band milanese, capitanata dall'ex batterista dei Timoria, Diego Galeri, presenterà il nuovo cd: “3”. La rock band foggiana dei Nahima, invece, aprirà la serata con una performance acustica.

L'artista sanseverese, Lello Minchillo, esporrà le sue opere e darà vita a un'estemporanea dedicata al tema della serata, ovvero, il progetto “Every One”, una campagna mondiale contro la mortalità infantile che s’impegna direttamente a salvare 500mila bambini ogni anno in 31 paesi nel mondo. La serata-evento è rientrata nel calendario di iniziative della Primavera dei Diritti, “la maratona culturale promossa dalla Regione Puglia, con l’obiettivo di raccontare attraverso i molteplici linguaggi dell’arte e della cultura lo stato dei diritti civili e dei nuovi diritti nel nostro paese e nel mondo”.

Rock‘n’ Wine Art Fest ha ottenuto il patrocino di: assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, per l'alto valore culturale dell'iniziativa; Provincia di Foggia; Città di San Severo. Inoltre, l'Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Foggia, collaborerà alla realizzazione di 4 serate di degustazione di vini locali nella suggestiva location della Cantina D'Araprì.

Gli altri appuntamenti si terranno: il 26 marzo - Unicef - Ventennale della dichiarazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, con: Lubjan ed Enrico Santangelo (Padova), Sara Taigher e le sue videoinstallazioni; il 16 aprile - Emergency - Migranti Poliambulatorio di Palermo, con: Stoop (Reggio Emilia) e il reading letterario di Salvatore Tota (San Severo); il 21 maggio - Lega Italiana Lotta Aids - Yes, we condom!, con: Brad Mormino (Chicago, USA) e le creazioni artistiche di body painting e face painting di Serena D'Anzeo (San Severo). Fotografo ufficiale dell'intera manifestazione: il sanseverese Roberto Pelosi.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 842

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.