Testa

 Oggi è :  19/02/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANCHE L”ATENEO DAUNO SU FACEBOOK

Clicca per Ingrandire L’Università degli studi di Foggia ha attivato le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter, i social network più conosciuti e coinvolgenti del mondo. Immediato il riscontro: a distanza di poche ore dalla pubblicazione della notizia sulla presenza dell’Ateneo foggiano (foto del titolo, d’epoca; ndr) sulle web comunity si sono registrati più di 500 fan. Un modo nuovo di comunicare e condividere le esperienze di un’università giovane, dinamica, innovativa come l’Università degli Studi di Foggia.

Nel presentarsi sulle più importanti piattaforme di community, l’Università intende rivoluzionare il proprio modo di comunicare veicolando informazioni sulle sue attività, iniziative e progetti a un numero sempre maggiore di persone attraverso un linguaggio semplice, diretto e immediato. Questi nuovi strumenti interattivi si affiancano al portale dell’ateneo www.unifg.it e a quello del rettore Giuliano Volpe (foto 1 sotto) www.rettore.unifg.it, di cui riprendono le informazioni, diventando anch’essi parte integrante del flusso di comunicazione istituzionale.

Notizie, eventi, avvisi, ma anche video caricati su You Tube (inerenti l’Università di Foggia) saranno accessibili attraverso le pagine dei due social network con la possibilità di interagire ponendo domande e inserendo commenti. “E’ un’iniziativa estremamente innovativa che si pone in un rapporto di continuità rispetto alle attività di comunicazione istituzionale intraprese con l’inizio del mio mandato rettorale - ha dichiarato il rettore Giuliano Volpe. - Dopo l’esperienza estremamente positiva del mio portale come rettore di questa Università (47mila accessi con più 145mila pagine visualizzate in un anno), abbiamo ritenuto importante continuare la ricerca e l’investimento in nuovi mezzi di comunicazione che potessero contribuire in modo significativo a un rilancio dell’immagine dell’Ateneo.

“I giovani d’oggi - ha aggiunto - utilizzano costantemente gli strumenti on-line nell’ambito delle relazioni sociali, per comunicare, per trovare informazioni e dunque si aspettano di poter disporre delle stesse funzionalità anche rispetto al mondo universitario. Le web communiy rappresentano un’occasione unica per una Università come la nostra che vuole vivere in un’ottica di innovazione e crescita continua ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità di confronto e scambio di idee. Da qui la creazione di questi spazi virtuali che, stimolando la conoscenza, la partecipazione, la condivisione e la socializzazione, siamo sicuri daranno un valore aggiunto alla comunità”.



 unifg.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1067

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.