Testa

 Oggi è :  17/09/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

OGGI… SAN VALENTINO

Clicca per Ingrandire Oggi è San Valentino e per l'aria si respira un'atmosfera dolce, forse anche troppo. Tutte le vetrine dei negozi sono piene di cuori. Non importa di che materiale siano fatti, l'importante è che siano cuori. Se ne vedono di tutti i tipi: di cartoncino, di plastica, di pelouches, di cioccolato, di zucchero, di stoffa, con i palloncini, e persino torte realizzate a forma di cuore. Certo, per San Valentino non possono mancare i regali per l'amato o l'amata. E quest'anno, come ogni anno del resto, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si va dai palloncini a forma di cuore da un euro ciascuno a quelli enormi con dentro altri palloncini e un regalo di valore che si aggirano sui cento e più euro.

E poi, per San Valentino, la parola d'ordine è stupire. Giovani e meno giovani si impegnano molto per accontentare la propria dolce metà. Naturalmente si può stupire anche con un piccolo pensiero, quello che conta è la fantasia e l'effetto sorpresa che non guasta mai. Per accontentare le persone più sofisticate e amanti delle comodità ci sono anche le agenzie di viaggi che per l'occasione ghiotta offerta da San Valentino, propongono pacchetti vacanza dai 2 ai 4 giorni nelle più romantiche mete turistiche, in confortevoli suite e con una cena la sera del 14 da veri nababbi o comunque in un'atmosfera davvero romantica, come da migliore tradizione.

Un'atmosfera romantica, però, è possibile ricrearla anche fra le mura domestiche con articoli che rimandano tutti al tema della giornata: l'amore. In vendita in molti negozi, piatti e tovaglioli di carta tutti a forma di cuore, nemmeno a dirlo. Fra le strade delle città e dei paesi oggi c'è un via vai di gente che entra ed esce dai negozi con in mano pacchi piccoli o grandi. C'è addirittura chi ha da fare non un solo regalo per San Valentino.

Certi mariti, infatti, hanno comprato un regalo per la moglie, ma non hanno potuto fare a meno di regalare qualcosa anche alle amate figlie. Certo, sono pochi questi uomini, ma c'è anche chi, nel suo piccolo, ha regalato qualcosa di speciale alla moglie (magari un diamante che, come diceva Marylin Monroe, è il miglior amico dell'uomo) e per tutta la famiglia, figlie comprese, ha comprato una buona torta a forma di cuore guarnita con fragole e panna da gustare tutti insieme a fine pasto.

Sembrerebbe, dunque, che San Valentino sia una festa molto più commerciale che una festa del sentimento. Eppure per molti è un giorno in cui dichiarare senza pudori il proprio amore. Proprio lo stesso amore che ha ispirato nel corso dei secoli poeti, artisti, musicisti, pittori, attori, che hanno lasciato a noi, le generazioni future, il frutto delle loro pene o delle loro gioie d'amore.

Maria Chiara Ferraù


NB. – Nelle foto sotto i dolci di San Valentino (la 9 è di Flavia Imperatore)


 ecodisicilia.com

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 255

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.