Testa

 Oggi è :  13/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FARINELLA HA TROVATO LA SUA REGINETTA

Clicca per Ingrandire Alessia Lippolis (foto del titolo; ndr) è la nuova Reginetta del Carnevale di Putignano. Alta 171 centimetri, occhi azzurri e capelli biondi e ricci, la 17enne putignanese sale sul gradino più alto e conquista lo scettro di Farinella, la maschera tipica del Carnevale. In gara col numero 25, frequenta il quarto anno del Liceo scientifico e, conseguito il diploma, sogna di entrare alla Facoltà di Medicina. Ama il disegno e la danza, e da poco coltiva anche la passione per la ginnastica artistica. Alessia salirà sui carri allegorici domenica 14 febbraio e martedì 16 febbraio, e il titolo di “Miss Reginetta del Carnevale” le consentirà di accedere direttamente alla Finalissima di Miss Puglia, in programma nel mese di agosto.

La selezione è infatti abbinata al 71° Concorso Nazionale di Miss Italia. Sul palco del “Palafarinella”, la sera del 12 scorso, 27 concorrenti hanno tentato l’assalto all’ambitissimo titolo. Accedono così alle finali regionali Michela Paoletti (numero 9), 21 anni di Foggia, che si piazza al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta; Marcella Filieri (numero 10), 17enne di Nardò (Le), terza classificata Miss Sasch; Emanuela Caputo (numero 27), 20enne di Palagiano (Ta) che porta a casa la fascia di Miss Peugeot; Sabrina Albergo (numero 16), 19enne di Bari che conquista il titolo di Miss Wella (foto 1 sotto, le concorrenti vincitrici).

Frizzante lo show ideato dal talent scout foggiano Mimmo Rollo, l’agente regionale di Miss Italia che organizza le selezioni in tutta la Puglia con la sua Agenzia Parole & Musica. L’energia del Carnaval brasiliano di Cintia Moreira (foto 2), coreografa del tour, ha travolto il pubblico e la comicità del rumorista romano Ivano Trau ha strappato applausi e risate con gags ed effetti sonori da Oscar. Stupisce con una performance canora Angelica Gianfrate, presentatrice del tour due volte finalista di Miss Italia. In giuria anche Miss Sasch Modella Domani 2009 Veronica Sogni (foto 3), l’affascinante modella milanese dai capelli corti, ospite d’eccezione dell’evento.

A fare gli onori di casa, il neo presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Giancarlo Di Paola: si rinsalda un rapporto lungo ormai undici anni e anche per le prossime edizioni l’elezione della Reginetta sarà inserita tra le manifestazioni di punta del Carnevale. Il tour di Miss Italia proseguirà in tutta la Puglia: per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-776013 oppure collegarsi al sito www.missitalia.rai.it.




 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 705

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.