Testa

 Oggi è :  22/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LO SPERONE A PRAGA

Clicca per Ingrandire Il 4 febbraio nella Sala Congressi dell’Hotel “Duo” di Praga si è tenuta la presentazione della seconda edizione del Festival Internazionale del Gargano. Durante la serata si sono esibiti vari artisti fra i quali il chitarrista tapping italo-argentino Sergio Paternò, che ha strappato applausi a scena aperta, Domenico Martucci e David Ulicnik, giovane tenore del gruppo “4TET”. Ospite d’eccezione anche il famoso compositore ceco Felix Slovacek. Presenti i tour operator Eurotime Praga e Tusla, già partner della prima edizione. Lo staff ceco di supporto alla manifestazione era rappresentato da Klara Studena e dal direttore artistico Tomas Stavel.

La delegazione garganica era composta da Giambattista Del Conte, patron del Festival e titolare dell’Hotel Residence Marechiaro di San Menaio, Antonio Pellegrino, Francesco Romondia e dal vincitore della prima edizione, Sergio Paternò. Non solo musica ma anche enogastronomia, con la degustazione dei prodotti tipici garganici fra i quali pane, olio e vino, molto apprezzati dai numerosi presenti. “Continua con la seconda edizione il piano di marketing territoriale cominciato lo scorso maggio - ha dichiarato Giambattista Del Conte. - Quest’anno sarà ancora più marcata l’internazionalità dell’evento, con più di cinque nazioni rappresentate”.

La novità del 2010 sarà il carattere itinerante della manifestazione, infatti saranno coinvolti Rodi G.co e San Menaio, oltre a Vico del Gargano. Confermata la squadra 2009 con Big Wave, Francesco Del Conte e Brenda Li Quadri alla conduzione, il M.tro Tomas Stavel alla direzione artistica coadiuvato dal cantautore viestano Vinvè. Riprende così la macchina organizzativa del Gargano Festival che quest’anno si terrà dal 20 al 22 maggio e vedrà anche la partecipazione delle finaliste per la Repubblica Ceca del concorso “Miss Princess of the World”, concorso internazionale di bellezza per ragazze dai 16 ai 23 anni.

Leonardo Scirpoli



 Ufficio stampa Gargano Festival

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2235

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.