Testa

 Oggi è :  21/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA FORMAZIONE E” DONNA

Clicca per Ingrandire Si sta svolgendo in questi giorni, e proseguirà fino a giugno, il “Corso di formazione per il riconoscimento, la raccolta e l’utilizzazione ad uso alimentare della flora e delle piante spontanee”. L’iniziativa, che si tiene ad Alberona, è finanziata dalla Regione Puglia attraverso fondi dell’Unione Europea. Vi partecipano 18 donne. Tutor del progetto è Marianna Fucci. “Il corso si divide in 10 moduli - spiega. - Complessivamente, le ragazze parteciperanno a 340 ore di lezioni teoriche e 240 ore di stage e laboratori nelle strutture ricettive e negli agriturismi del territorio”.

Obiettivo del corso è formare personale esperto nella manipolazione delle erbe spontanee, officinali e commestibili della Capitanata. Un patrimonio eccezionale della biodiversità che, attraverso una conoscenza empirica e scientifica, può essere utilizzato sia nella ristorazione che nella realizzazione di percorsi turistici alla scoperta della ricchezza rappresentata dalla unicità floreale della Capitanata. “Alla fine del corso - continua Marianna Fucci - le corsiste avranno acquisito capacità e conoscenze molto utili nel mercato del lavoro inerente ristoranti e strutture agrituristiche che puntano su qualità dei prodotti e valorizzazione della biodiversità”.

Ad Alberona, “Bandiera Arancione” del Touring Club premiata dall’Anci nella rete dei “Borghi più belli d’Italia”, e negli altri Comuni della Capitanata che stanno puntando sul turismo attento all’ambiente e alla enogastronomia di qualità, sono sempre più richieste figure professionali con un know-out orientato alla riscoperta del territorio e delle sue enormi potenzialità dal punto di vista ambientale e turistico.

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9367

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.