Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CONCORSO LETTERARIO CHE RACCONTA I MONTI DAUNI

Clicca per Ingrandire E’ stato pubblicato su premiolupo.it il bando per partecipare alla quinta edizione del Premio Lupo, concorso letterario organizzato dai Comuni di Roseto Valfortore, Alberona, Biccari, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Deliceto e Faeto col patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Foggia e Azienda di Promozione Turistica. L’iniziativa, negli anni, sta riscontrando un successo crescente e complessivamente ha già coinvolto circa 300 giovani e adulti che amano confrontarsi con la scrittura.

Il concorso ha un duplice obiettivo: da un lato si propone di valorizzare il patrimonio di storia e cultura rappresentato dai Comuni dei Monti Dauni; dall’altro, intende essere un utile strumento per invogliare giovani e meno giovani a esercitare la propria creatività e usarla per promuovere paesi, tradizioni e valori che rappresentano le radici culturali di un vasto territorio.

I 29 paesi dei Monti Dauni, insieme, rappresentano un decimo della superficie totale della Puglia e circa un terzo del patrimonio boschivo regionale. Nel 2008, la segreteria del premio selezionò 60 elaborati decretando la vittoria di Maria Cristina Sacchetti con “A spasso nel tempo” (categoria adulti) e di Chiara Grieco con “I mesi del Sud” (cat. giovani).

Lo scorso anno, le donne hanno portato a casa quattro dei sei premi complessivi (ricevono il riconoscimento i migliori tre lavori per ognuna delle due sezioni): per la categoria “adulti”, i primi tre gradini del podio letterario sono andati rispettivamente alla siciliana Maricla Di Dio Morgano, alla bovinese Letizia Lorusso e al maceratese Simone Censi; nella sezione dei giovani, invece, si è imposta la padovana Giulia Roverato con “I Lupi della Daunia”; secondo posto per il frosinate Filippo Coletti Conte e terzo gradino per la laziale Martina Specchiarelli.

Info e contatti: www.premiolupo.it. Il bando è anche in categoria PERIODICI DI CITTA’ GARGANO di questo sito

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2011

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.