Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA INIZIATIVA DA PRENDERE COME ESEMPIO

Clicca per Ingrandire Gli studenti pendolari di Pietramontecorvino viaggiano senza spendere un euro. Le spese per il trasporto necessario a raggiungere le scuole superiori di Lucera e Foggia sono sostenute dal Comune. E’ stato confermato fino alla fine dell’anno scolastico il provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale. Da novembre, alle famiglie di 130 studenti pendolari sono completamente rimborsate le spese inerenti il trasporto pubblico extraurbano. Un’iniziativa, quella dell’Assessorato alle Politiche Sociali, alla quale saranno complessivamente destinati 35mila euro del bilancio.

“E’ un modo concreto per sostenere il diritto allo studio e permettere alle famiglie di restare in paese - dichiara Rino Lamarucciola, sindaco di Pietramontecorvino (foto del titolo; ndr). - Un nucleo familiare con due figli pendolari dovrebbe accollarsi una spesa di oltre 100 euro al mese solo per ciò che attiene al trasporto pubblico. La nostra iniziativa intende andare incontro al diritto delle famiglie di assicurare una buona formazione ai propri figli senza subire troppo il disagio economico dovuto al pendolarismo”.

Secondo il primo cittadino, “la decisione che abbiamo preso a Pietramontecorvino potrebbe essere il modello per un progetto più ampio che la Provincia di Foggia e la Regione Puglia dovrebbero prendere a cuore. Se davvero si vuole evitare che i Comuni dell’entroterra si spopolino sempre di più, allora è necessario intervenire concretamente su questioni che riguardano il diritto allo studio, il sistema dei trasporti, la possibilità di agevolazioni per le popolazioni dei versanti montani”.

 Uff. Stampa Comune Pietramontecorvino

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2045

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.