Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI AVRA” IL SUO LICEO

Clicca per Ingrandire Gli studenti dell’Istituto Polivalente “Fazzini” di Peschici avranno finalmente un edificio scolastico degno di tal nome. Da quando è nata la sede staccata di Peschici, infatti, gli allievi hanno sempre frequentato le lezioni in uno stabile precario, ai limiti delle diverse normative e senza la necessaria sicurezza. Dopo diversi anni, dunque, gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico per il Turismo avranno una struttura scolastica che comprenderà aule, laboratori e spazi per le attività sportive.

Mercoledì scorso è stato pubblicato il bando di gara (vedi 3 allegati in categoria PERIODICI DI CITTA’ GARGANO; ndr) per la realizzazione dei lavori per un importo pari a 2 milioni di euro. “Quello di Peschici era davvero un caso limite - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici. - Gli studenti vivevano in una condizione di precarietà continua e ciò non poteva più essere tollerato”.

Il progetto generale della struttura fu redatto nel 2007 per un importo totale di 8 milioni di euro. Nel 2008 fu approvato il progetto esecutivo del 1° stralcio funzionale di 1 milione di euro ma, a seguito di prescrizioni imposte dall’Ispettorato forestale, dal Genio Civile e dalla Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio, fu rielaborato per un importo definitivo di 2 milioni di euro. Le modifiche sono state imposte dopo le mutate normative sismiche e le nuove regole sull’impatto ambientale e paesaggistico.


NB. IN PERIODICI DI CITTA’ GARGANO IL BANDO DI GARA E ALLEGATI

 Assessorato ai Lavori Pubblici

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 794

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.