Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/02/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ISOLE ECOLOGICHE PER LA DIFFERENZIATA

Clicca per Ingrandire Negli ultimi 9 mesi del 2009 e nei primi del 2010, la raccolta differenziata dei rifiuti a Celenza Valfortore si è attestata a quota 28 percento. “Ottimo risultato - dichiara il sindaco Francesco Santoro - ma siamo certi di poterlo ancora migliorare”. Il 16 marzo 2009, Celenza Valfortore riuscì a dotarsi di quindici nuove “isole ecologiche” (foto del titolo, un modello; ndr) dove sono stati posizionati contenitori per la raccolta di carta, plastica e vetro. Di queste isole, tredici sono allocate nel centro urbano, due al di fuori dello stesso.

Ai cittadini, la campagna per la differenziata e le informazioni inerenti le modalità di conferimento dei rifiuti sono state illustrate attraverso manifesti e volantini che spiegano dove e quando si possono depositare giornali, sacchetti, scatole, cartoni, bottiglie e barattoli. A ciascun nucleo familiare, poi, sono stati consegnati a domicilio e gratuitamente raccoglitori di diversi colori, contenitori che facilitano la preselezione dei rifiuti differenziati. Al fianco del Comune di Celenza, per vincere la sfida, si è impegnata anche la Parrocchia del paese che sta dando un contributo utilissimo in termini di sensibilizzazione.

“La raccolta differenziata - commenta il primo cittadino - è estremamente importante perché risponde a una necessità e rappresenta una possibilità di sviluppo sostenibile”. A Celenza è attiva dal 2004 anche la raccolta dei beni ingombranti che si svolge a domicilio e in modo completamente gratuito per le famiglie, mentre nel 2009 è stato attivato anche il servizio inerente ai ‘raee”, la raccolta differenziata dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (foto 1 sotto).

 Uff. Stampa Comune Celenza Valfortore

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2036

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.